Star trek

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Matteo2000

2019-01-17 19:29

Da diverse discussioni mi è parso che qui vi sia un discreto numero di trekker e per questo ho deciso di aprire questo topic.

Personalmente sono molto appassionato, ho appena incominciato Voyager che è l'ultima serie (oltre alla TAS) che mi manca da vedere. Alla vigilia della pubblicazione della seconda stagione di Discovery (dopo la prima a mio avviso alquanto deludente) volevo raccogliere un po' di pareri e/o speranze, anche se non specifici su questa nuova serie o sulle prossime che per ora hanno solo promesso... 

Vi saluto con un "long life and prosper", che è quantomeno dovuto.

I seguenti utenti ringraziano Matteo2000 per questo messaggio: luigi_67

luigi_67

2019-01-18 07:28

Eh, questa serie è stata davvero seguita da generazioni intere.

Io ricordo che quando ero piccolo, metà anni settanta, mi vedevo gli episodi in bianco e nero e li facevano sull'emittente che poi negli anni sarebbe diventata canale 5... e sulla rai facevano Spazio 1999, altra serie che ha lasciato meno tracce di star trek ma comunque famosa.

per quanto riguarda Star trek, conosco praticamente a memoria quasi tutti gli episodi della prima serie, quelli con il ponte comando di cartone, gli schermi con giochi di luci e le consolle con le luci dell'albero di natale... vidi poi qualcosa delle serie successive che nonostante fossero fatte molto meglio ovviamente delle precedenti, non mi diedero lo stesso entusiasmo delle prima, forse perche quest'ultime nella loro "semplicità" erano più divertenti.

E ovviamente non poteva mancare il modellino dell'Enterprise autocostruito di legno, di plastica, con il pongo o con quello che capitava sotto mano e del comunicatore (Energia signor Scott...) che un paio di decenni dopo sarebbe diventato reale - il telefono star tac della motorola degli anni novanta si ispirava proprio a quello...

Anche oggi rivedo con piacere quelle puntate quando mi capita di trovarle, mi ricordano tanti begli episodi della mia infanzia...

Un saluto

Luigi

Matteo2000

2019-01-19 19:34

Le nuove serie tendono a non partire benissimo (ad esempio le prime due stagioni di The Next Generation e Deep Space nine non eccellono) per poi decollare e produrre puntate eccezionale, a volte dal punto di vista della trama, altre persino dell'argomento etico trattato (mi viene da pensare "La misura di un uomo di TNG" o "Diritto di morte" di Voyager. Inoltre a mio avviso, durando più stagioni della serie originale, permettono di delineare maggiormente l'evoluzione dei personaggi. Comprendo comunque il fascino dei "tappi di bottiglia" delle console della TOS....

PS: i modellini ho provato anche io a farli, ma con la stampante 3D  asd . Inoltre ho costruito la scacchiera 3D che si vede ad esempio in "Corte marziale" della TOS, ho stampato i pezzi a forma di navi federali ed ogni tanto disputo qualche partita con gli amici.

luigi_67

2019-01-21 09:09

Bella la scacchiera 3D!

Vedi, si vede il salto generazionale, io usavo il pongo e te la stampante 3d.... :-)

Mi sento vecchio... :-) :-) :-)

Un saluto

Luigi