Svolgimento esercizi, entra!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

**R@dIo@TtIvO**

2011-06-22 12:15

Ho trovato questo bellissimo sito in italiano che si occupa solo e soltanto di svolgere esercizi di chimica, sia essa inorganica che organica. Ci sono anche lezioni teoriche. Il tutto è diretto da studenti universitari e laureati, molto giovani e da quello che leggo anche in gamba! Ho pensato dunque di portare il collegamento a questo sito per chiunque volesse essere aiutato a svolgere esercizi, nella speranza di avere una gestione migliore degli esercizi. Gli utenti "esercizi-viventi" passano da qui e vanno in quel sito, non tornando..spero.. O:-) Che ne dite? Se ho sbagliato cancelliamo pure. Sito esercizi di chimica

Max Fritz

2011-06-22 12:22

Non penso tu abbia sbagliato, anzi! Basta solo trovare il modo per indirizzarveli efficacemente, magari con il consenso dei proprietari di quel sito ;-)

Beefcotto87

2011-06-22 12:26

Infatti, l'idea è molto buona, l'unico problema è che molti scrocconi non perdono tempo a "cercare" nel forum, semplicemente scrivono dove capita! Magari, se si potesse, si potrebbe lasciare la visione SOLO di questa sezione ai non iscritti...

**R@dIo@TtIvO**

2011-06-22 12:30

sono contento che l'idea è piaciuta.. Si potrebbe mettere in rilievo, il consenso degli amministratori di quel sito posso ottenerlo, gli manderò una mail sempre se per voi va bene

Dott.MorenoZolghetti

2011-06-22 21:50

Ho letto con vivo interesse alcune delle risposte profuse in quel sito.

Sì, mandiamoci tutti i seccatori in cerca di "vita semplice", ma non diciamo loro che il livello del sito è decisamente sotto il livello del mare.

es. dalla sezione di biochimica: "carboni" per dire atomi di carbonio, "l'ossidazione del C è la combustione"... e altre perle.

Da ammirare la loro buona volontà, ma devono curare molto i contenuti.

**R@dIo@TtIvO**

2011-06-23 10:19

certo dovrebbero migliorare, quel sito è appena nato, e magari vanno incontro a quelli che gli fanno le domande..

Max Fritz

2011-06-23 10:22

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Ho letto con vivo interesse alcune delle risposte profuse in quel sito.

Sì, mandiamoci tutti i seccatori in cerca di "vita semplice", ma non diciamo loro che il livello del sito è decisamente sotto il livello del mare.

es. dalla sezione di biochimica: "carboni" per dire atomi di carbonio, "l'ossidazione del C è la combustione"... e altre perle.

Da ammirare la loro buona volontà, ma devono curare molto i contenuti.

Questo fa sorgere però anche un problema non sottovalutabile da parte di persone come noi, che vorrebbero mantenere un ruolo di una certa serietà in campo scientifico.

Intendo dire che, per quanto ci diano fastidio gli esercizi, penso sia inaccettabile l'idea di indirizzare della gente in posti dove regna la disinformazione. Tutelare la corretta informazione dovrebbe essere una nostra priorità non solo all'interno del forum verso il forum, ma anche dall'interno del forum verso l'esterno.

Quindi la questione va valutata attentamente.

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: jobba