Termometro digitale -50 +300
faccio fatica a trovare un termometro digitale con sonda metallica, non necessariamente resistente ad agenti agressivi, che abbia un range circa tra -50 e +300 Celsius.

Qualcuno ne ha o sa indirizzarmi ?
Grazie
Cita messaggio
http://www.falcinstruments.it/catalog/co...ID=969&LNG=

Prova a vedere se ti può andar bene...

(2010-10-13, 02:01)Nexus Ha scritto: faccio fatica a trovare un termometro digitale con sonda metallica, non necessariamente resistente ad agenti agressivi, che abbia un range circa tra -50 e +300 Celsius.

Qualcuno ne ha o sa indirizzarmi ?
Grazie

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ferribg per questo post:
Nexus
Ma una termocoppia da multimetro digitale non va bene? Vanno da -200 a 1200 °C.
Cita messaggio
multimetro digitale?? dove si compra?
Cita messaggio
Ho comprato un multimetro digitale per 25 euro circa, in Cina.
Però i multimetri non son fatti per misurare la temperatura secondo mè.

Invece il termometro di Ferribg...
Condizione: la sonda non deve avere un diametro superiore ai 0,5 cm OK ?
Quanto verrebbe ?
Ma la temperatura si legge sotto sopra posizionato come nell'immagine ?
Cita messaggio
(2010-10-14, 20:13)Nexus Ha scritto: Ho comprato un multimetro digitale per 25 euro circa, in Cina.
Però i multimetri non son fatti per misurare la temperatura secondo mè.

Invece il termometro di Ferribg...
Condizione: la sonda non deve avere un diametro superiore ai 0,5 cm OK ?
Quanto verrebbe ?
Ma la temperatura si legge sotto sopra posizionato come nell'immagine ?
Se misurano anche la temperatura ci sarà un motivo! Quella del multimetro è solitamente una termocoppia tipo K, da -100 °C circa a 1200 °C, con un errore che se non ricordo male si aggirava intorno a 1 °C fino a 600 °C e 2° oltre. Alla fine anche quella che ti hanno linkato che vuoi che sia se non una banale termocoppia? Magari avrai qualche problema con la temperatura negativa, che si avvicina al fondoscala quindi l'errore è un po' aumentato, ma oltre a questo i due aggeggi sono più o meno equivalenti.

(2010-10-14, 19:54)Chimico Ha scritto: multimetro digitale?? dove si compra?

Dovunque. Negozi di elettronica, brico, bancarelle; il mio l'ho pagato 30 € da brico e legge temperatura, corrente, tensione, capacitanza, induttanza, resistenza, frequenza, guadagno di corrente nei transistor, test diodi e transistor. Altri ancora migliori misurano anche la luminosità, l'umidità.
Cita messaggio
Si anche il multimetro che ho ordinato io dà una precisione di +/- 1°C. Alcuni danno +/- 0.5 °C. E vanno tranquillamente sopra i 1000 °C ...
Ormai l'ho ordinato... farò qualche prova per vedere se è davvero preciso.

Il termometro postato da Ferribg andrebbe molto bene per me, perchè devo inserire la sonda in un foro che pesca nell'olio, permanentemente (apparecchio punto di fusione). Peccato che si legge la temperatura al contrario penso Rolleyes
Poi idealmente dovrebbe arrivare a 300 °C. (anche da 20° a 300°C andrebbe bene).
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)