Test analitici per l'indolo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

TheChef

2012-02-19 10:17

Salve forum, ho un problema con l'indolo, ho fatto una reazione con questo lavorando attentamente, tuttavia a fine reazione ho notato che persisteva nell'ambiente un leggero odore indolico. Ora questo odore è maledettamente persistente, ho lavato tutta la vetreria utilizzata con la miscela pirahna, ma l'odore persiste. penso quindi ad una contaminazione o del banco o del pavimento. Ora il composto preparato non è tossico ma l'odore è davvero terribile, ho pensato di utilizzare un qualche reattivo per "scovare" le possibili contaminazioni quali il reattivo di Bohme (dimetilammino benzaldeide) ma prima volevo sentire un vostro parere.

Max Fritz

2012-02-19 10:44

Io per ora ti so solo dire che, stando a TheGoodScentsCompany, la persistenza dell'odore dell'indolo è di 400 ore (non so in che condizioni venga misurato questo dato, per confronto ti dico che per la benzaldeide e per 1-butanolo è di sole 4 ore). [sposto in "I vostri esperimenti", dato che si tratta anche e soprattutto di consigli pratici]