The pseudobuchner
aspirando a bocca, quella beuta resiste perfettamente,
Cita messaggio
Evitate di usare la bocca, ragazzi!
Vi potete fare un gran male!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
può anche essere picevole. Dipende come e per cosa la si usa, non trovi Dott.?
Cita messaggio
Sull'aspirare a bocca stavo scherzando ragazzi!
Don't try this at home!

Una beuta normale penso che resista almeno ad un po' di depressione, ma appena avrò una pompetta proverò.
Cita messaggio
É be vorrei vedere che scherzavi a bocca ci puoi aspirare al massimo acqua distillata , non usare la beuta per filtrare CuO2 o altro perché te la giochi, io quando ho filtrato il teraamminorame ho avuto paura di far implodere la codata che é grossetta!(Ok che la pompa che uso io é a mano ma aspira sicuramente più di un compressore da frigo, facevo quasi fatica a pompare, il suo tubo si é schiacciato sotto la depressione ho dovuto inserirne un altro all'interno).poi fa come voui ma giocarsi una beuta non é divertente.
Fai prima un test, nastra il tuo tappo su una boccia di birra che é leggermente più grossa se tiene , forse terrà anche la beuta , tieni presente che il tappo durante l' aspirazione tendera ad andare verso l' interno,creando pressione sul collo della beuta. Se usi la beuta per le prove direttemente, parti con poco materiale.
Non voglio fare la pigna in culo il mio é solo un consiglio.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano jobba per questo post:
arkypita
(2010-12-08, 22:45)NaClO3 Ha scritto: può anche essere picevole. Dipende come e per cosa la si usa, non trovi Dott.?

Dipende, sì, è vero!
Mi ricordo che una volta a scuola succhiai con una pipetta qualche mL di liquido di Fehling B...la bottiglia era quasi vuota, così ho tirato su anche dell'aria...che avendo una minore densità, ha sospinto la soluzione alcalina fino alla bocca...
Non mi sono affatto divertito, anzi...ho avuto la bocca in fiamme per 36 ore...poi un bello spellamento...quindi la guarigione completa in una settimana circa.
Fortuna che non l'ho trangugiata...altrimenti finiva meno bene.
Errori che è bene non ripetere. Rolleyes
Cita messaggio
un mio amico perito chimico mi ha raccontato che alle superiori pipettavano a bocca e una volta si è bevuto mezzo cubico di carbonio disolfuro... è ancora qui e non ha problemi... però che stizza s'è preso... io mai pipettato a bocca... anche se a volte ho il vizio di mordermi le dita e rischio spesso di far danni *Si guarda intorno*
Cita messaggio
L'aspirapolvere mi sembra un po' eccessiva... *Si guarda intorno*

Cita messaggio
un tempo non esistevano le propipette e nemmeno i pipettatori, almeno così dicono i miei proff.
l'aspirapolvere va benissimo, se riesci ad attaccargliela.
Cita messaggio
(2010-12-12, 21:17)quimico Ha scritto: un mio amico perito chimico mi ha raccontato che alle superiori pipettavano a bocca e una volta si è bevuto mezzo cubico di carbonio disolfuro... è ancora qui e non ha problemi... però che stizza s'è preso... io mai pipettato a bocca... anche se a volte ho il vizio di mordermi le dita e rischio spesso di far danni *Si guarda intorno*

Ecco, questo tuo amico le spara davvero grosse...ha un futuro come cabarettista...digli di provare a Zelig, lo raccomando io! ;-)
(2010-12-12, 21:46)NaClO3 Ha scritto: un tempo non esistevano le propipette e nemmeno i pipettatori, almeno così dicono i miei proff.
l'aspirapolvere va benissimo, se riesci ad attaccargliela.

Un tempo...quando i tuoi prof. non erano nati forse...madame Curie pipettava a bocca...idem Pasteur...poi si sono fatti tutti più furbi... ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)