Titanio (IV) cloruro
No max, ce lo dirà lui..asd
Anche io avevo pensato a SiCl4 SiBr4... Il doc ha detto che l'attacco a temperatura ambiente funziona solo con la polvere amorfa (come la preparo?!?) La lega Fe-Si forse è meglio...ma non so dove trovarla...Forse, e dico forse, si potrebbe fare l'Al-Si con una sorta di thermite, ma siamo sempre lì..serve SiO2 pura...
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Fino a pochi anni fa in qualsiasi fiera dei minerali si trovavano bellissimi blocchi cristallini di derivazione industriale di Si, SiC, Bi, ecc.
Costavano anche poco. Adesso nen c'è più un cavolo, solo camionate di collane cinesi.
---
Cosa ti dice il dottore delle barzellette quando ti dà il colpetto sulla schiena? Dica... *Fischietta*
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
Max Fritz
Questa è geniale Al asd asd asd
Mi è capitato di comperare un bel pezzo di carborundum ad una di quelle bancarelle, sfortunatamente non ho mai trovato Si da solo però.
Pazienza, torniamo in tema va.
Cita messaggio
A me ne è stata regalata una ''pepita'' da un parente acquisito che lavora in un'industria di produzione di tale elemento.....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)