Titolazione con miscela di Na2CO3, NaOH,NaHCO3
Buon pomeriggio a tutti, sto trovando difficoltà a risolvere un esercizio su titolazioni acido-base, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?? Grazie mille

In un matraccio da 250,00 ml vengono successivamente aggiunti: 6,35 g Na2CO3; 7,64g NaOH; 7,11g NaHCO3. quindi si porta a volume (soluz A). Determinare i volumi di HCL 1.50 N necessari per titolare 20,0 ml di solzuone A, a)viraggio fenolfatelina, b)viraggio metilarancio.



Grazie :-)


soluzione Vfen= 13,4 ml Vmet= 21.1 ml
Cita messaggio
Come scritto chiaramente manca la TUA risoluzione. Senza quella il posto non verrà considerato e potrebbe finire nel cestino.
Quindi sei pregata di scriverne una, provaci e anche se sbaglierai sarai comunque un passo più vicina alla soluzione e all'aver imparato quello che c'è dietro all'esercizio.
E se ti va, presentati nella sezione apposita. Ci farebbe piacere sapere di più di te. Specie se vorrai scriver ancora delle richieste... Sarebbe un gesto cortese nei nostri confronti.
HCl e non HCL... Il cloro ha simbolo Cl.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)