Trifenilfosfinossido

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

franz-chem

2012-03-08 16:16

Cari ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto , allora ho un legante per le mani molto simpatico la trifenilfosfin-ossido , ora ho complessato molti metalli ed ora stop , volevo sapere se potevate indicarmi altri leganti simili per le proprietà chimiche alla trifenilfosfin-ossido .

A presto

Francesco.

quimico

2012-03-08 18:22

In primis per favore non reinventare il modo di scrivere i composti. L'ossido della trifenilfosfina è il trifenilfosfin ossido o trifenilfosfina ossido. Non servono trattini o altri segni *Si guarda intorno* Che metalli hai complessato? So che è un ottimo ligando per metalli davvero "hard" ma non l'ho mai usato. Lavoravo e lavoro tuttora con le fosfine tali e quali... Sinceramente non saprei che consigliarti... Non è che questi ligandi abbiano una chimica così vasta e studiata come altri tipo le fosfine.

franz-chem

2012-03-09 11:45

Diciamo che piu o meno Fe , Co , Ni ... alcuni anche senza risultati , non so le proprietà base di questo legante non si ripeto in altri tipo ammine o derivati carbonilici ?

quimico

2012-03-09 16:38

O li hai fatti o no. Il più o meno non è contemplato. Metodiche? Quali hai seguito? Evidenze sperimentali della formazione dei complessi? Foto?

franz-chem

2012-03-11 19:03

Scusami ma a che ti occorrono le metodiche se la discussione è incentrata sul ligando.

quimico

2012-03-12 09:24

Va beh, fai come ti pare. Era pura curiosità. Vorrei capire come hai operato. Vorrei vedere questi complessi. Coda di paglia?

franz-chem

2012-03-12 12:23

no assolutamente . Appena riesco le posto .