Tripeptide
[attachment=15587]Salve, 
Avrei una domanda da porvi riguardo questo esercizio. Sto provando a svolgere i tripeptidi però non ho ancora capito quale sia il procedimento da seguire.
Se ho ben capito facendo la media dei pka posso ottenere il punto isoelettrico e questo mi fa credere che visto che la media in questo caso è 7.33, per questo esercizio le cariche si azzerino tra loro.
Come posso per stabilire quali parti della molecola hanno carica, e se il pH fosse ad esempio inferiore o superiore come dovrei fare? Ho provato a seguire qualche spiegazione online però non sono ancora riuscita a capire il procedimento. Qualcuno può darmi una mano?
Cita messaggio
Per favore se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarei molto grata, purtroppo è veramente urgente🙏
Cita messaggio
LuisaCap per favore può aiutarmi in qualche modo? Mi riferisco a lei perché è l'unica attiva sul forum che potrebbe aiutarmi. Mi scusi se glielo chiedo così esplicitamente.
Cita messaggio
(2019-02-26, 19:00)Sarax Ha scritto: LuisaCap per favore può aiutarmi in qualche modo? Mi riferisco a lei perché è l'unica attiva sul forum che potrebbe aiutarmi. Mi scusi se glielo chiedo così esplicitamente.

Scusami Sara, quando sono certa delle cose che scrivo rispondo, se sono incerta preferisco non rispondere per non confondere l'utente.
Non so tutto!!!
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)


Cita messaggio
Ah va benissimo anzi non si preoccupi! Mi scusi tanto per il disturbo!🙏 buona serata professoressa
Cita messaggio
Sinceramente io non ho capito il tuo quesito.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)