Tripeptide

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Sarax

2019-02-25 19:26

Salve, 

Avrei una domanda da porvi riguardo questo esercizio. Sto provando a svolgere i tripeptidi però non ho ancora capito quale sia il procedimento da seguire.

Se ho ben capito facendo la media dei pka posso ottenere il punto isoelettrico e questo mi fa credere che visto che la media in questo caso è 7.33, per questo esercizio le cariche si azzerino tra loro.

Come posso per stabilire quali parti della molecola hanno carica, e se il pH fosse ad esempio inferiore o superiore come dovrei fare? Ho provato a seguire qualche spiegazione online però non sono ancora riuscita a capire il procedimento. Qualcuno può darmi una mano?

Sarax

2019-02-26 10:21

Per favore se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarei molto grata, purtroppo è veramente urgente🙏

Sarax

2019-02-26 18:00

LuisaCap per favore può aiutarmi in qualche modo? Mi riferisco a lei perché è l'unica attiva sul forum che potrebbe aiutarmi. Mi scusi se glielo chiedo così esplicitamente.

LuiCap

2019-02-26 18:18

Sarax ha scritto:

LuisaCap per favore può aiutarmi in qualche modo? Mi riferisco a lei perché è l'unica attiva sul forum che potrebbe aiutarmi. Mi scusi se glielo chiedo così esplicitamente.

Scusami Sara, quando sono certa delle cose che scrivo rispondo, se sono incerta preferisco non rispondere per non confondere l'utente.

Non so tutto!!!

Sarax

2019-02-26 18:22

Ah va benissimo anzi non si preoccupi! Mi scusi tanto per il disturbo!🙏 buona serata professoressa

zodd01

2019-02-26 21:18

Sinceramente io non ho capito il tuo quesito.