Un composto strano
Siccome non ho la minima idea di come si chiami o che proprietà abbia questo composto se qualcuno lo conosce mi fa un favore dandomi qualche dritta.
scusate se l'immagino è :preicoloambiente: ma purtroppo non sono un disegnatore e paint fa schifo XD

(se non può stare qui spostatelo non sapevo proprio dove metterlo)

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
Eh, non so dove l'hai vista, ma io la conosco molto bene questa cosa...
E' l'anidride di quel bellissimo acido che è l'acido mellitico.
Puoi documentarti cercando opportunamente mellitic anhydride (inutile cercare queste cose in italiano).

Cita messaggio
(2011-03-15, 22:33)al-ham-bic Ha scritto: Eh, non so dove l'hai vista, ma io la conosco molto bene questa cosa...
Puoi documentarti cercando opportunamente mellitic anhydride (inutile cercare queste cose in italiano).

grazie mille l'ho trovata per caso su un blog di uno sciamannato parlava di chimica gotica era ubriaco lui e il suo amico anche peggio. va beh.
ma è inorganica o sbaglio?? Ma quali proprieta ha avendo sia il gruppo caratteristico dei chetoni che quello degli eteri??
Cita messaggio
(2011-03-15, 22:36)Malkoi H2O Ha scritto: ma è inorganica o sbaglio??
Ma come fa a essere inorganica??? *Si guarda intorno*

Cita messaggio
(2011-03-15, 22:33)al-ham-bic Ha scritto: Eh, non so dove l'hai vista, ma io la conosco molto bene questa cosa...

Ma sbaglio o è anche il tuo avatar Al O_o

Cita messaggio
beh è di certo un ossido di carbonio...ma inorganica non credo che sia...

me la ricordo bene...ne parlammo tempo fa con Al e gli altri...sarebbe carino sintetizzarla...
Cita messaggio
(2011-03-15, 22:36)Malkoi H2O Ha scritto: ...l'ho trovata per caso su un blog di uno sciamannato parlava di chimica gotica era ubriaco lui e il suo amico anche peggio...

Questa sì che è una notizia interessante... effettivamente c'è in giro una quantità industriale di ubriachi (o molto peggio!) *Fischietta*
Cita messaggio
(2011-03-15, 22:40)Chimico Ha scritto: beh è di certo un ossido di carbonio...ma inorganica non credo che sia...

me la ricordo bene...ne parlammo tempo fa con Al e gli altri...sarebbe carino sintetizzarla...

Ho detto inorganica perchè mi hanno spiegato che per essere organica deve avere almeno un idrogeno legato a un carbonio per quello dico cosi, se è sbagliato grazie mille della dritta sono qui per imparare asd
Conosci la sintesi??
(2011-03-15, 22:42)al-ham-bic Ha scritto: Questa sì che è una notizia interessante... effettivamente c'è in giro una quantità industriale di ubriachi (o molto peggio!) *Fischietta*

cosa dici che io sono il primo XD XD
Cita messaggio
gli idrogeni sono ovunque non ci sia un legame C=O o C-O-C o C-C o C=C, ecco ove non vedi questi legami ci sono idrogeni, ovvero sugli spigoli liberi della struttura carboniosa!
Cita messaggio
(2011-03-15, 22:48)NaClO3 Ha scritto: gli idrogeni sono ovunque non ci sia un legame C=O o C-O-C o C-C o C=C, ecco ove non vedi questi legami ci sono idrogeni, ovvero sugli spigoli liberi della struttura carboniosa!

a si lo so ma se mi trovi un legame libero li ti pago :-) :-) intendo dire dove ci sono idrogeni

(scusate tutti gli smile ma sono felice sta sera ho rivisto la mia ragazza da un mese che non la vedevo <3 )
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)