Un saluto a tutti :)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea, sono di Genova e studio ingegneria biomedica.
Non ho una lunga storia di passione per la chimica, ma mi è apparso recentemente un certo interesse per la materia e ho deciso di coltivarlo un pò.  :-P
Cita messaggio
E come mai questo cambiamento, se si può sapere?
Cita messaggio
I miei interessi sono stati molti, dall'astronomia fino alla biologia. Poi frequentando il primo anno di università ho frequentato delle lezioni di chimica fatte da un professore veramente bravo, che mi ha acceso un grande interesse. C'è stata solo una piccola pecca. Nel mio corso chimica si ferma solo al primo anno e, visto che comunque era un neonato interesse che non volevo più buttare, ho deciso di continuare un pò per le mie. Matematica e programmazione le ritengo importanti nel mio corso però secondo me, visto che è una facoltà quella di biomedica, assai nuova e con moltissime strade, dovrebbero tenere anche dei corsi nei campi di fisiologia e genere, che invece sono rifilati solo alla magistrale e "forse" all'ultimo anno della trimestrale. Quindi pensavo che se avevo la possibilità in contemporanea di farmi due solide basi anche in questa materia (chimica, farmacologia o fin dove riesco ad arrivare) non mi farebbe di certo male. Inoltre sapere maneggiare sostanze e reazioni, sapere cosa ho tra le mani ed essere in grado di fare mi avvantaggerebbe parecchio. E alla fine un'ultima cosa. Ho conosciuto un signore che gestiva un negozio di strumentazione chimica, con cui mi ci mettevo a parlare tranquillamente. E alla fine di tutto lo sprint me lo ha dato lui dicendomi che" va bene studiare sui libri, ma ci sono cose che sono scritte in decine di pagine e pagine che si possono riassumere in un oretta di laboratorio, dove tu puoi vedere direttamente ciò che accade".
Cita messaggio
Benvenuto!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Benvenuto
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)