Un saluto a tutti!
Un saluto a tutti gli appassinati di scienze! Vi ringrazio per avermi accolto in questa grande famiglia, siete dei grandi!
Cita messaggio
Benvenuta.
Da dove digiti?
Che fai nella vita?
Se possiamo sapere... Ovviamente.
Ci si legge,
saluti!
Cita messaggio
Mi chiamo Daniele... ebbene sì, tra lo stupore e la delusione di un po tutti viene fuori che sono l'ennesimo maschio.
Vengo da Venezia e sono al 3 anno di chimica e tecnologie sostenibili a Ca Foscari.
Oltre tutto sono un home brewing quindi se magari ci sarà un raduno, birre per tuttiiii!!
Cita messaggio
Io da anni faccio birre con amici... Bello trovare altri homebrewers :-D
Benvenuto allora asd
Deve essere interessante come facoltà la tua o sbaglio? In cosa consiste? Io sono rimasto a Chimica Pura asd
Un altro veneto ottimo asd adoro la vostra regione :-D e spesso mi piace girarla
Cita messaggio
Benvenuto anche da parte mia!
Un saluto, a presto
Luigi
Cita messaggio
grazie Luigi. Sei rimasto a chimica pura? beh sostanzialmente non è cambiato niente da allora. C'erano 3 corsi distinti: Chimica pura, quella industriale e scienze dei materiali. Ora questi 3 corsi sono uniti per i primi due anni e poi al 3 sciegli il tuo indirizzo. Io appunto ho scielto chimica pura che in pratica non cambia molto da quello che già conosci se non magari qualche corso in più sulla green chemistry.

Anche tu hombrewer, pensa te!! Da dove vieni? che metodo usi? (io all grain)
Comunque se passi per di qua ben venga, magari ti porto a fare un giro in barca :-D
Cita messaggio
Diciamo che quando ho fatto io c'era o Chimica Pura o Chimica Industriale. Niente corsi a scelta dopo il triennio.
Io la Green Chemistry me la sono studiata da solo, sui libri e andando a conferenze. Ma avrei voluto fare un corso all'università. Non che non ci fosse già la Green ma non l'hanno fatto... Peccato.

Io ho iniziato anni fa coi kit ma presto ci siamo lanciati su all grain. Sono lombardo. Ottimo a sapersi :-D tutti in laguna a bere birra asd
Cita messaggio
Eh immaginavo non faceste nessun corso di chimica verde. Tanto per il petrolchimico di marghera il verde è solo un colore! :-D :-D
Ah ben venga! Vi aspetto ! :-D
Cita messaggio
Sei di Venezia Venezia o di fuori?
Dime che sito chiogioto !!!

Ps. Io son di Padua ;-) semplicemente adoro Chioggia XD
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Chioggia???!!! Puah io faccio parte della Serenissima Repubblica di Venezia! La regina dei mari!! Non sono un chioggiotto!! :-D
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)