Un saluto a tutti!
Ciao a tutti! Mi chiamo Nathan e abito in Provincia di Monza, ma fra non molto tempo inizierò a passare un po' più tempo in Provincia di Trento.
Ho 22 anni e sto concludendo gli studi alla Facoltà di Farmacia dell'Università Statale di Milano, avendo scelto il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche - Curriculum Qualità e Sicurezza improntato sulla produzione, trasformazione e controllo delle piante officinali/medicinali. Ho alle spalle un diploma da Agrotecnico e ho in progetto di avviare un'attività aziendale legata alla produzione e prima trasformazione appunto di piante officinali/medicinali in Trentino.
Mi sono imbattuto nel forum facendo una ricerca su dove trovare della strumentazione da laboratorio, in quanto ho intenzione di allestire quanto mi può servire per fare un minimo controllo qualità di ciò che intendo produrre (distillazione delle erbe e analisi qualitativa - base, tipo TLC - principalmente).
Ho deciso quindi di iscrivermi per porre un paio di domande agli utenti nella speranza di avere delle risposte (speranza che so già essere certezza, avendo dato un'occhiata a qualche discussione ;-) ) e degli aiuti per le operazioni che dovrò fare. Gli anni universitari mi hanno dato la possibilità di fare delle esperienze di laboratorio - chimica inorganica, organica e microbiologia - ma sicuramente è bene avere una piattaforma dove poter fare domande e discutere i propri dubbi.
Un saluto!

Nathan
Cita messaggio
Uhhhh che bello!!!
Quindi sarai il nostro esperto di estrazioni/distillazioni di fiducia :-)?
Spero vivamente tu ci faccia partecipi delle tue conoscenze!!!

Buona permanenza!!
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
Benvenuto :-)
Non sapevo esistesse quel corso di laurea, sembra bello. Ti troverai bene qui, certamente :-)
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
Benvenuto
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Benvenuto!!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)