Un saluto a tutto il forum
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento al forum.
Sono uno studente universitario di 22 anni, e come avrete capito dal mio nick il mio interesse principale è l'entomologia. Mi dedico infatti nel tempo libero a moderare un forum sugli insetti, mentre amministro un forum sull'orto che è un'altra delle mie grandi passioni. Amo inoltre molto la letteratura, il cinema, il teatro. Diciamo che i miei interessi sono al 50% naturalistici e al 50% umanistiche.
Mi sto da poco dedicando a un progetto: sto facendo una ricerca sui veleni degli insetti, in particolar modo quelli allucinogeni o comunque psicoattivi, anche nel loro rapporto con gli usi e i costumi delle popolazioni. E' quindi una ricerca di carattere etnoentomologico. Anche la chimica naturalmente è fondamentale in una ricerca di questo genere. Mi sono quindi iscritto a questo forum perchè spero di migliorare le mi conoscenze.
Se qualcuno desiderasse aderire al mio progetto di ricerca (la speranza è di riuscire a pubblicarla una volta finita), sarei ben lieto di avere qualcuno che possa darmi il "supporto chimico" necessario, quindi non esistate a farvi avanti.

Spero inoltre di riuscire, con questo forum, ad apprezzare tutti gli aspetti della chimica.

Se avete domande sono qui, altrimenti ci conosceremo meglio col tempo!

Un saluto a tutti

Ento89
Cita messaggio
Ben venuto!
Davvero un bel progetto ;-)

Cita messaggio
Io ti dico solo una cosa: su questo forum non è permesso postare su sostanze, naturali o di sintesi, usate come droghe e come veleni; quindi mi spiace, ma al massimo potrai avere un aiuto patologico (soprattutto Moreno), biologico, chimico (dal punto di vista strutturale della molecola e sue caratteristiche fisico-chimiche) ma non di sintesi, uso o estrazione.
Per il resto, benvenuto
Cita messaggio