Una foto per riflettere...
Qualche giorno fa ho scattato personalmente questa foto.
Ho a lungo meditato sull'opportunità di pubblicarla...poi ho deciso di farlo.
Per il contenuto di tale immagine, consiglio prudenza interpretativa.

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Secondo me la macchia potrebbe essere:

1) Un UFO che assorbe luce e appare buio
2) Un adesivo sul vetro tra la macchina fotografica e l'esterno
3) Una macchia, un'ombra

La foto è fatta da un'automobile in movimento o da un punto stabile?

In ogni caso io fossi in te farei le valigie, perché di sicuro hanno deciso di rapirti per chiederti qualcosa... ne sono certo.... ATTENTOOO!!! asd
Cita messaggio
Guarda meglio...

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
E' di sicuro qualcosa di molto vicino all'obiettivo, perchè i tetti e gli alberi sono a fuoco e ciò vuol dire che l'obiettivo ha il fuoco all'infinito (per paesaggi), questa "macchia" è molto sfocata e dunque è molto vicina, sembra su una vetrata o addirittura qualche sporcizia sull'obiettivo della macchina... ne sono quasi certo *Si guarda intorno*
E poi la macchia si è spostata dalla prima alla seconda foto... mmmhh... *Fischietta*
Cita messaggio
Nessun vetro, solo aria. E magari, dico magari, non potrebbe essere sfocato (l'oggetto non identificato) soltanto perchè si muove velocemente, rispetto al paesaggio che invece è statico? Tieni presente che la foto l'ho scattata io, non l'ho copiata dalla Rete. Quindi so che non è manipolata. :-S
Cita messaggio
Ma questa "cosa" si muove nel mentre che scatti le foto? Nella prima foto è un posto, nell'altra foto non è più nello stesso posto di prima, anche se l'inquadratura è più larga... mmmh... Il titolo del 3D, una foto per riflettere, è un indizio?! riflettere... fenomeno di riflessione... mmhh... :fiufiu
Cita messaggio
Certo che si muove, si nota bene se osservi il piano dell'orizzonte e l'albero spuntato. Immaginami mentre cerco di immortalare la "cosa", la prima è sfocata anche perchè non ho atteso il fuoco automatico, temendo di perdere tempo...
Riflettere...sulle cose dell'Universo, non c'entra nulla l'ottica.
Cita messaggio
Aspetta aspetta, ma non è che è un pendolo o qualcosa che dondola davanti a te!?! Dalla forma allungata e dal "piolino" che ha nella parte superiore sembrerebbe qualcosa appesa ad un filo che oscilla.. tipo una pallina... mmmhhh
Cita messaggio
Hai una bella fantasia...8-)
Cita messaggio
Un bottone appeso ad un filo, il trucco più usato XD
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)