Qualche giorno fa ho scattato personalmente questa foto. Ho a lungo meditato sull'opportunità di pubblicarla...poi ho deciso di farlo. Per il contenuto di tale immagine, consiglio prudenza interpretativa.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
2009-08-16, 16:04 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2009-08-16, 16:07 da Rusty.)
E' di sicuro qualcosa di molto vicino all'obiettivo, perchè i tetti e gli alberi sono a fuoco e ciò vuol dire che l'obiettivo ha il fuoco all'infinito (per paesaggi), questa "macchia" è molto sfocata e dunque è molto vicina, sembra su una vetrata o addirittura qualche sporcizia sull'obiettivo della macchina... ne sono quasi certo E poi la macchia si è spostata dalla prima alla seconda foto... mmmhh...
Nessun vetro, solo aria. E magari, dico magari, non potrebbe essere sfocato (l'oggetto non identificato) soltanto perchè si muove velocemente, rispetto al paesaggio che invece è statico? Tieni presente che la foto l'ho scattata io, non l'ho copiata dalla Rete. Quindi so che non è manipolata.
2009-08-16, 16:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2009-08-16, 16:18 da Rusty.)
Ma questa "cosa" si muove nel mentre che scatti le foto? Nella prima foto è un posto, nell'altra foto non è più nello stesso posto di prima, anche se l'inquadratura è più larga... mmmh... Il titolo del 3D, una foto per riflettere, è un indizio?! riflettere... fenomeno di riflessione... mmhh... :fiufiu
2009-08-16, 16:17 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2009-08-16, 16:18 da Dott.MorenoZolghetti.)
Certo che si muove, si nota bene se osservi il piano dell'orizzonte e l'albero spuntato. Immaginami mentre cerco di immortalare la "cosa", la prima è sfocata anche perchè non ho atteso il fuoco automatico, temendo di perdere tempo... Riflettere...sulle cose dell'Universo, non c'entra nulla l'ottica.
Aspetta aspetta, ma non è che è un pendolo o qualcosa che dondola davanti a te!?! Dalla forma allungata e dal "piolino" che ha nella parte superiore sembrerebbe qualcosa appesa ad un filo che oscilla.. tipo una pallina... mmmhhh