Universitá: che dilemma!
Salve ragazzi, sono al quinto anno di liceo scientifico e mi appresto a scegliere cosa studiare all'università. I dubbi sono tanti perché vorrei fare una scelta che sia a metà strada tra cuore e testa.. Nel senso che voglio e devo seguire la mia passione che é la chimica ma vorrei indirizzarmi verso una facoltà che può dare più opportunitá anche se so che la situazione é un po' nera per tutti. Voi quale facoltà consigliate dopo questo che vi ho detto? Grazie mille !
Cita messaggio
CTF. Almeno se non trovi lavoro come chimico, puoi sempre trovarlo in farmacia (previo esame di stato)...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Tony
Il fatto che poi sia un chimico che un farmacista sono più preparati di te per fare i lavori che potresti svolgere è un fatto secondario...asd
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Molti consigliano ingegneria chimica e lo so li c'é più lavoro ma il problema é che li c'é troppa poca chimica... una via di mezzo sarebbe chimica industriale che ne dite ?
Cita messaggio
Chimica, soprattutto all'estero, offre molte opportunità di lavoro... se preferisci la chimica "pura" fai Chimica e tecnologie chimiche, altrimenti c'è il CTF che prepara al mondo farmaceutico.
Chimica industriale la puoi sempre fare come Magistrale.
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
Ti consiglio di seguire il Cuore. Delle cose fatte col Cuore non ci si pente mai. In Italia la situazione sarà sempre più nera, quindi impara bene l'inglese al livello da uscire dalla magistrale con un IELTS o equivalente di livello C1.
" Trasformare rifiuti in risorse "

Canale YT: ZodaChem

Pagina FB: ZodaChem
Cita messaggio
Con CTF oltre al farmacista cos'altro potrei fare ?
Cita messaggio
Il farmacista... diciamo che al CTF si fa un po di tutto... chimica non è la materia più importante... biologia chimica sono le predominanti
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)