Uscita del vapore
Devi tener conto anche del tempo, l'acqua può essere anche a 60 gradi invece che a 90 però se a 90 la lasci 10 sec e a 60 4 ore mi sa che hai fatto evaporare più acqua tenendo la T a 60 :-).
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Quando la tensione di vapore raggiunge 1 atmosfera, l'acqua bolle. Chiedo quanta acqua si trasforma in vapore (sapendo che l'energia data dalla fiamma tenderebbe a far aumentare la temperatura dell'acqua, ma questa non aumenta ma rende la dispersione dell'acqua maggiore in base al tempo trascorso dall'inizio del fenomeno). Potrebbe essere un buon metodo misurare il tempo trascorso per portare 100ml di acqua da una storta ad una beuta e trovare la media al minuto o al secondo?
Cita messaggio
Guarda che con il calcolo per trovare la quantità di calore, è implicito che si parla di calorie/ora.
Anzi, in impiantistica è così, io a lezione ho sempre fatto così e così mi è sempre stato detto di fare.
Cita messaggio
Perchè non pesi l'acqua prima e poi dopo il tuo esperimento ? Mi sembra la soluzione più semplice per sapere quanta acqua hai evaporato.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
(2013-01-20, 18:00)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: La morale: meglio il buco largo se si vuole far veloci; meglio il buco stretto se ci si può dedicare maggior tempo.

*clap clap*
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)