Vacanze a Berlino

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2012-05-09 14:25

Salve a tutti!

Approfitto di questa sezione per chiedervi consiglio sul viaggio che farò ad Agosto a Berlino:

Senza stare a farvi perdere tempo sui luoghi di interesse, bar, ristoranti, ecc... Vi chiedo, qualcuno ci è già stato in questo periodo? Che volo avete preso? In che hotel/B&B/Ostello siete andati?

**R@dIo@TtIvO**

2012-05-09 19:26

beef sono tornato da berlino il 20 aprile, sono stato con la scuola all'hotel paradise nel centro di Berlino, vista bellissima stelle 3. ho viaggiato alitalia. con volo diretto palermo berlino, ma tu essendo su non avrai problemi. prezzo del biglietto circa 400. visita lo zoo ! :-D ovviamente ci saranno voli meno costosi, di sicuro ryanair !

NaClO3

2012-05-09 19:29

Io ci sono stato, ma sono andato in macchina, coi miei!!

Non ricordo molto, ma non mi è piaciuta troppo!

Beefcotto87

2012-05-09 19:33

Per ora Airberlin, 126 € A/R per Milano Malpensa - Berlino e veceversa! SORAT Hotel Ambassador Berlin, 225 € circa a persona escluse spese aggiuntive!

**R@dIo@TtIvO**

2012-05-10 11:17

a me è piaciuta, birra fantastica, anche se non bevo molto o per niente l'ho dovuta provare bicchieri giganti! in mezzo alla strada prova i panini con i salsicciotti anche buoni! e non scordare il cioccolato!

Beefcotto87

2012-05-10 11:20

Io spero solo non ci siano fregature ;-) Per mangiare e bere, non mi creo problemi :-D

rock.angel

2012-05-10 20:54

Io ci sono stata 1 settimana in gita in 5° superiore. E' una città bellissima. La birra confermo che è ottima... Io non sono affatto un'amante della birra ma quella che si beve alla spina in Germania è completamente diversa da quella commercializzata in Italia. Le cose da visitare sono tantissime. Ti do solo 2 consigli: fate l'abbonamento per tutti i mezzi pubblici, in modo da potervi comodamente muovere sia di giorno che di notte, e andate a visitare Potsdam, che dista poco da Berlino, e in particolare il palazzo di Sanssouci ;-)!

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-11 16:36

Si, in particolare ricordati il rinomato cioccolato berlinese, la cosa più strepitosa al mondo. La Germania è famosa per il cioccolato!

Del resto in Baviera vive Willy Wonka e ha sede la sua rinomata fabbrica!

A parte queste amenità infantili, posso dirti che l'unica cosa commestibile prodotta in Germania sono le patate, per lo più lessate. Un vero brivido!

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: NaClO3