Vendita reagenti vetreria e consumabili...
Buon giorno,
cari chimici e sperimentatori 
vi annuncio che ho deciso di mettere in vendita svariato mio materiale...

nei prossimi giorni aggiungerò molto molto altro all' elenco e correderò il tutto di prezzi e foto (tempo permettendo)
quindi ogni tanto buttate un occhio se siete in cerca di qualcosa ;-)

REATTIVI
-Acqua 18.2 Mohm (tipo 1) 5€ litro (ordine minimo 5 litri)
-Etile acetato per analisi
-Stirene monomero stab.  2500 ml 26€
-Eptano per analisi 20 € 1000ml 40€ 2500 ml
-1,4 diossano per analisi
-Dimetilsolfossido DMSO per analisi 28€ litro 50€ 2500 ml
-Wolframio ossido
-Iodio
-Acido decanoico per analisi 
-Etere di petrolio 80-110°C
-Poli etilen glicole 200

-Gel di silice disidratante con indicatore al cobalto

-5,6-dimetil benzimidazolo

-Cloroformio ultrapuro 25ml latta sigillata sigma-aldrich per applicazioni in biologia molecolare 20€ 

-Isottano merck 2,5 l  certificato per GC sigillato 30€ 

-1,1,2-triclorotrifluoroetano grado HPLC 1000 ml sigillato 
la sostanza in esame costa circa 1000€ al litro 
non fisso un prezzo
se qualcuno fosse interessato all' acquisto accetto proposte 

-Terbutil metil etere per analisi merck grado LiChrosolv (per HPLC) 1000 ml sigillato 34€

-Acetonitrile per analisi diversi gradi di purezza e ditte produttrici
(Carlo Erba, PanReac, Sigma, etc...)
in foto dell' ACN per l' analisi di pesticidi residui (GC/HPLC) 30 € (di questo formato uno venduto altri 3 disponibili)

-Trietilammina 500 ml pura per sintesi merck sigillata nel sacchetto originale 28€

-Zinco in pellet Carlo Erba 1 Kg reagente puro 30 €

-Sodio fosfato dibasico per analisi Carlo Erba aperti e vecchi ma in buone condizioni quasi pieni
500g
1000g

-Reattivo di Lugol aperto Sigma Aldrich
circa 400 ml 

-Fiale Normex Sodio Tiosolfato

-Fiale Normex Acido solforico

-Fiale Normex Elementi chimici

per microbiologia
-GENbox anaer
-Egg yolk emulsion
-PCA-F
-Plate count agar
-Buffered peptone water
-Gelosio sulfide de fer ISA-F
-Quality control VIDAS
-Agar Coli (COLI ID-F)
-potato dextrose agar

*ogni reattivo ha la sua storia...
possono essere scaduti ma perfettamente utilizzabili oppure ancora sigillati etc etc 
se vi interessa qualcosa vi darò i dettagli 
ovviamente il prezzo è influenzato da questo oltre che dalla natura del prodotto

VETRERIA
-flangia per reattore 5 colli 29/32

Se realmente interessati scrivete pure con mex privato 
effettuo spedizioni e sconti in caso di ritiro di persona o per ordini importanti 

P.S. ho chiesto a chi di dovere il permesso di postare in questa sezione nonostante i 25 messaggi non raggiunti
Sintetizza... sii l' artefice delle trasformazioni dell' infinito.
Buona vita a tutti
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rosso per questo post:
TrevizeGolanCz, luigi_67
Ti suggerirei, per aumentare le probabilità di vendita, di mettere se possibile qualche foto sia dei reagenti che delle attrezzature e soprattutto di indicare i prezzi per tutto.
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
EdoB, NaClO, ohilà
Che prezzo per l'etere di petrolio, e quanto ne hai?
Il mio blog fotografico: http://canonfdworld.blogspot.it/
Cita messaggio
(2019-02-10, 18:19)-Sandro- Ha scritto: Che prezzo per l'etere di petrolio, e quanto ne hai?

ne ho parecchio...
il prezzo varia in funzione del quantitativo ordinato
il prodotto è ad elevata purezza della J.T.Baker attualmente parte di Fischer Scientific
ho in mente ovviamente un prezzo ma se vuole accetto volentieri offerte

Di quanto solvente avrebbe bisogno ?
Buona vita a tutti
Cita messaggio
Rosso, so di essere OT rispetto alla discussione, non sono interessata all'acquisto, ma vorrei sapere, per cortesia, le seguenti informazioni che si trovano sull'etichetta originale dell'etere di petrolio che hai a disposizione:
- intervallo di ebollizione
- numero CAS
- codici GHS dei pittogrammi
- codici H
- codici P

Grazie.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
(2019-02-11, 12:04)LuiCap Ha scritto: Rosso, so di essere OT rispetto alla discussione, non sono interessata all'acquisto, ma vorrei sapere, per cortesia, le seguenti informazioni che si trovano sull'etichetta originale dell'etere di petrolio che hai a disposizione:
- intervallo di ebollizione
- numero CAS
- codici GHS dei pittogrammi
- codici H
- codici P

Grazie.

Ciao,
scusa se rispondo solo ora...
per quanto riguarda il prodotto in esame e la sua etichetta
l' intervallo, come già scritto, è 80-110°C
il n° CAS è: 8032-32-4 (purtroppo se farai qualche ricerca ti accorgerai che lo stesso CAS number è applicato anche ad altri intervalli)
EINECS: 232-453-7
per quanto riguarda la sicurezza il prodotto non essendo recentissimo riporta vecchie frasi e pittogrammi 
Pittogrammi: N/Xn/F
per le frasi ti allego una foto

se ne hai bisogno puoi consultare una modena scheda di un prodotto equivalente o simile con le frasi H e P
te ne metto una qui sotto di un prodotto molto simile

.pdf  123_499568100_PetroleumEther80-100C-CASNO-8032-32-4-MSDS.pdf (Dimensione: 264.27 KB / Download: 10)

spero di aver soddisfatto la tua curiosità se ti dovesse servire altro scrivi pure
Buona vita a tutti
Cita messaggio
Ti ringrazio, avevo consultato anche io diverse schede di sicurezza di diversi produttori e, non sempre, riportano gli stessi dati.
Dato che devo ricercare i dati di moltissime sostanze non per usarle, ma per altra ragione che non posso qui spiegare, ho deciso di affidarmi solo al sito dell'ECHA.

https://echa.europa.eu/it/information-on...ils/135832

A tuo parere, con quale altro solvente non H340 e H350 può essere sostituito???
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ho pochissima esperienza con la chimica organica, ma non andrebbe bene un solvente come l'eptano o il cicloesano?

Comunque stiamo andando un poco OT...
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
A me serve l'etere di petrolio come sgrassante per otturatori fotografici, quindi l'intervallo di ebollizione non mi interessa, lo uso a freddo a temperatura ambiente. La purezza mi interessa parimenti poco. Qui a genova trovo bottiglie scadute con intervallo 60-80 a 4 euro al litro, e di più ovviamente non mi interessa pagarlo. Se ti sta bene questo prezzo una decina di bottiglie te le compro. Grazie.
Il mio blog fotografico: http://canonfdworld.blogspot.it/
Cita messaggio
Mi inserisco di nuovo in questa discussione in quanto ho fatto degli acquisti da Rosso e volevo segnalare l'assoluta serietà ed affidabilità del venditore.
Prodotti in ottimo stato in confezioni originali o riconfezionati (previ accordi) in maniera eccellente.

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
Rosso

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)