Venditore ebay affidabili e testati

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

marco the chemistry

2012-09-13 08:04

Salve gente! Ho deciso di aprire una discussione in cui tutti possono aggiungere dei nomi di venditori ebay da cui hanno acquistato qualcosa e dei quali sono rimasti soddisfatti. Faccio questonon per far pubblicità a qualcuno, ma solo per aiutare tutti a trovare la quantità di reagenti -vetreria più vasta e a prezzi buoni, se non ottimi e acquistando in sicurezza. Bene cominciamo con la lista: - strettonf : Feedback 100% (235), nessun feedback negativo e non è un power seller. Non vende molte cose, ma da lui ho acquistato 250ml di acetile cloruro e 100g di AlCl3 anidro (bianco) per soli 30 euro spedizioni incluse. - sir_flacon: Feedback 100% positivo (8551), un feedback negativo per non risposta (probabilmente lasciato da un cretino) circa 6 mesi fa, power seller Da lui ho acquistato un po' di vetreria e le famose ampolle che uso per proteggere i sali più delicati. I prezzi sono buonissimi e se si fa un ordine abbastanza consistente applica anche degli sconti sostanziosi. - scuddlebutt3: Feedback 100% positivo (8017),nessun feedback negativo, è un power seller Questa azienda vende proprio di tutto per un laboratorio sia di chimica che di biologia! Bisogna controllare spesso gli aggiornamenti del catalogo perchè ogni tanto compaiono delle occasioni fantastiche, per esempio ho acquistato da loro 100g di CsCl a 23 euro spedizioni incluse. - jarmondbrinkley: Feedback 100% positivo (1660), non ha mai avuto un feedback negativo, non è power seller Anche questo utente vende un sacco di cose interessanti, da lui ho acquistato lalega V-Al e mi ha anche regalato 40g di Te in trucioli. Bisogna controllare spessissimo gli aggiornamenti di catalogo perchè anche lui ogni tanto mette dei metalli o degli ossidi molto particolari e a prezzi ottimi. - apcpure Feedback 99,4% positivo (44612), 5 feed negativi nell'ultimo mese, quacuno per spedizione lenta e qualcuno per rimborso lento. Ha anche ricevuto 6 feed neutri per imballaggio non sicuro o perchè mancavano parti di articoli ordinati. Non è power seller Vende sostanze più o meno comuni, però il prezzo è buonissimo e per ordini abbastanza grandi applica dei sostanziosi sconti. Bene per ora io ho finito, ricordo sempre che per una completa sicurezza è meglio pagare sempre con paypal. Sequalcuno volesse acquistare, ma non ha un account paypal, posso procedere io all'acquisto e far arrivare direttamente a casa dell'interessato il pacchetto, unica cosa: dovete farmi un bonifico bancario anticipato su una carta di credito (manderò via MP l'IBAN agli interessati) che copra sia le spese di spedizione che il costo dell'oggetto, perchè io non ho i soldi da anticipare.

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: arkypita, ale93, Beefcotto87, Max Fritz, Mario, fosgene, al-ham-bic, valvale97, the-rock-91, Michele3D

ale93

2012-09-13 10:39

Io vi segnalo questo:

Vinni-pooh

Vende principalmente campioni di elementi di varie dimensioni e a buon prezzo

Io ho acquistato del renio e il giorno dopo il pagamento è arrivato!

Beefcotto87

2012-09-13 11:01

Io sinceramente aspetterei per sentire cosa han da dire gli altri Smod, ma non mi sembra una cattiva idea! L'unica cosa sarebbe quella di rendere più tecniche le schede degli utenti! I tuoi commenti van bene, ma forse nelle "note", bisognerebbe indicare la % di feed back positivo, il perchè (medio) di quelli negativi, quanti feed abbia, se sono power seller, ecc...

Max Fritz

2012-09-13 12:01

Io approvo pienamente l'idea di marco, ma favorirei l'incentivo a comunicare i venditori che si conoscono senza riportare informazioni che si possono trovare tranquillamente dal profilo utente a cui si accede dal link... non mi sembra utile. Suggerirei invece, come regola generale, l'obbligo di dichiarare eventuali problemi riscontrati, se ci sono stati.

Beefcotto87

2012-09-13 12:06

Bhe, è per risparmiare tempo e lettura di commenti! (certo, le cose negative van sempre riportate, ma un Power Seller dovrebbe essere parimenti indicato!)

marco the chemistry

2012-09-13 12:16

Io ho provato a seguire l'idea di beef, che appoggio. Vediamo se così va bene. Al massimo torno al messaggio originario. Certo se si hanno avuto problemi con un venditore è obbligo segnalarlo, ma questo punto io non lo inserirei nemmeno in questa lista....

Max Fritz

2012-09-13 12:30

Forse sono stato frainteso: non considero sbagliato mettere tali informazioni, ma considerarlo vincolante temo che possa diminuire la partecipazione (alcuni non avran voglia di star lì a riportare tutto e non posteranno nulla).

Io segnalo:

- gmeyers0

Vende prodotti di base, ha prezzi ottimi, permette di unificare i costi di spedizione. Da quel che scrive, dovrebbe anche poter procurare prodotti non in lista su richiesta.

Beefcotto87

2012-09-13 12:38

Bhe, in tal caso ridurrei al minimo i dati, non penso che scrivere una % ed un numero sia così vincolante...

marco the chemistry

2012-12-27 10:14

Ho sperimentato nuovi venditori: chemdreamland-eu Feedback 99.5% (185), ha ricevuto solo 2 feed negativi per cattiva comunicazione con il venditore, questo devo dire che è vero perchè è un po' tanto lento a rispondere ai messaggi. è un power seller I prezzi sono molto buoni, anzi per certi reagenti sono i migliori che ho trovato e anche la spedizione è ragionevole. Imballa bene i prodotti. Da lui ho comprato NiCl2, piridina, bipiridina, iodio, ammonio molibdato e tiourea, sono arrivati tutti in vasetti etichettati per bene, adatti al prodotto e ben chiusi. I recipienti erano a loro volta ricoperti da diversi strati di carta da imballaggio (come quella che si usa per ricoprirre le valigie negli aereoporti). Si sentiva solo una lieve puzza di piridina, ma credo sia normale...asd Il venditore è veramente molto gentile e molto disponibile. randyruby Feedback 99,9% (7502), è power seller Da lui ho comprato l'elettrodo di titanio platinato (che presenterò tra un po';-). Il prezzo era il migliore, ma la spedizione è molto lunga a causa della dogana italiana che rallenta notevolmente e poi quando viene consegnato il pacco bisogna pagare anche il dazio (11-12 euro).

ale93

2012-12-29 13:27

Segnalo questo con cui ho avuto a che fare ultimamente! snaucke Vende elementi, i prezzi sono ottimi. Ottima comunicazione con il venditore. Le spese di spedizione sono basse e il prodotto acquistato arriva dopo 3-4 giorni. Io ho acquistato circa 2g di Ge per 5€ (incluse spese di spedizione) e tre giorni dopo il pagamento è arrivato con il certificato di analisi.Può procurare anche elementi più rari se richiesti!

marco the chemistry

2013-01-02 10:34

m21071967g

Bisogna controllare spesso cosa mette in asta. Io sono riuscito a prendermi 2,8g di Renio a 21 euro più spedizione.

marco the chemistry

2013-01-10 09:26

onyxmetal

Forse è il venditore ebay più fornito di terre rare e le vende anche ad un buon prezzo. Invia anche il certificato di analisi. Il venditore è molto gentile e disponibile.

C'è un unico problema..al dottore non piacerà (e nemmeno a me è piaciuto tanto quando mi è arrivato il pacchetto....) è tuta roba cinese...

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: Mario

ale93

2013-02-16 11:49

Ho altri venditori da segnalare: -Synthetiq Vende reagenti di ogni tipo, sia nelle confezioni originali ancora chiuse, sia in sacchetti di plastica, o confezioni aperte. È molto cordiale e risponde in poco tempo. -socalnevadainc Vende campioni di elementi o composti in ampolle, i prezzi sono abbastanza bassi, non offre certificazioni per garantire la purezza. La spedizione è molto lunga e richiede più di un mese! -shelmerb8 Vende piccoli contenitori e componenti elettronici. La spedizione è rapidissima, io ho ordinato delle fialette e dopo 3 giorni sono arrivate.

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: Mario, Rusty

marco the chemistry

2013-02-27 09:59

omegapassion Lo so che tanti mi prenderanno per scemo...però questo è lpunico che vende ancora naftalina, quella buona! è un simpatico tizio di Udine, molto gentile e disponibile. La spedizione è molto veloce (il giorno dopo il pagamento) e la merce è di ottima qualità. Ho verificato personalmente che si tratti di naftalene fondendo una pallina e misurando la temperatura di fusione e solidificazione: 80-81°C! Non rimangono nemmeno residui non fusi perciò non contiene MgSO4, come si trova in alcune palline. Per la presenza di canfora non so che dire, non ho idea di come verificarlo..però di solito se ne metteva al massimo un 2%, quindi basta una buona ricristallizzata da etanolo. Se qualcuno è interessato si affretti..sono i fondi di magazzino...e poi, come ben si sa, è stata bandita...quindi sarà sempre piùdifficile trovarla...io me ne son preso 800g! aardvark172 Dopo alcune ricerche sono giunto alla conclusione che questo tizio vende il KMnO4 ad una purezza decente con il rapporto prezzo/quantità migliore. certo, se cercate KMnO4 grado analitico,lasciate stare..però per esempio io lo uso per ossidare gli alcoli ad acidi carbossilici e per questi usi è ottimo! Spedizione veloce. Unica cosa..dice che viene dal Regno Unito, però a me è arrivata la busta con francobolli polacchi...beh comunque poco male...asd

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: Mario

zodd01

2013-03-28 15:07

http://myworld.ebay.it/musicalmatters/ Non ci ho mai comprato niente, ma a giudicare dai feedback direi proprio che è affidabile. I prezzi sono abbordabili e l'inventario abbastanza ricco.

-push-

2013-03-28 18:01

Io ho trovato questi: chemalab90pd per vetreria e reagenti (non spedisce gli acidi concentrati, si trova nella zona del veneto) enologiabalducci vetreria e reagenti restauro-online solo reagenti

Max Fritz

2013-03-28 18:05

zodd01, la discussione è apposta per venditori TESTATI, so che anche altri potrebbero incuriosire, ma almeno una conferma personale mi pare indispensabile per poter consigliare un eBayer.

ale93

2013-04-20 10:19

Ho recentemente acquistato da questo venditore: -home_and_hobby_chems Vende reagenti ed elementi a un buon prezzo. I reagenti sono spediti in flaconi adatti o bustine. I prezzi di spedizione sono ragionevoli e la cosegna è abbastanza rapida

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: Mario, al-ham-bic

al-ham-bic

2013-04-20 12:07

Quando visito questi negozi chimici virtuali diciamo così "d'oltralpe" (cioè ovunque là dove la democrazia individuale e collettiva è vista da sempre come una cosa esistente e seria) mi viene sempre da fare qualche considerazione sociologica.

Cosa farebbero i tre giovani intraprendenti amici Gareth, Sarah e Mel se dovessero trapiantare il loro negozietto in Italy?

Non oso nemmeno pensarlo... osano vendere perfino bustine di ALLUMINIO!!! *Si guarda intorno*

Osano vendere mezzi chili di roba al prezzo di una nostra acqua minerale...

A forza di OSARE, oso dire: ah, poveri noi! Anzi, sempre più miserabili azz! *help*

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: ale93

Filippone

2013-04-20 13:58

al-ham-bic ha scritto:

Quando visito questi negozi chimici virtuali diciamo così "d'oltralpe" (cioè ovunque là dove la democrazia individuale e collettiva è vista da sempre come una cosa esistente e seria) mi viene sempre da fare qualche considerazione sociologica.

Cosa farebbero i tre giovani intraprendenti amici Gareth, Sarah e Mel se dovessero trapiantare il loro negozietto in Italy?

Non oso nemmeno pensarlo... osano vendere perfino bustine di ALLUMINIO!!! *Si guarda intorno*

Osano vendere mezzi chili di roba al prezzo di una nostra acqua minerale...

A forza di OSARE, oso dire: ah, poveri noi! Anzi, sempre più miserabili azz! *help*

Hai ragione.. in Italia pare che i commercianti onesti siano in via di estinzione.

Ho comprato recentemente un essiccatore 200 mm marca SIMEX da Artiglass: costo 117 € + IVA. Non volevano farmi lo sconto perchè dicevano che già "non ci guadagnavano nulla".

Poco dopo lo vedo su internet da una ditta tedesca per € 48 + IVA (non in promozione). Stesso identico modello. E i costi di spedizione uguali!

Non possono raccontarmi che non ci guadagnano nulla - anche se ci caricano i costi della burocrazia italiana il margine c'è.

Comunque per tornare al topic vi segnalo questo utente ebay italiano "onesto" che ho trovato qualche settimana fa: restauro-online

Ho comprato dell'acido nitrico a prezzi umani (cioè in linea con il resto d'europa) e per 6,9 € di spedizione mi è arrivato il giorno dopo con TNT!! Ed era imballato come si deve. *clap clap*

Tra l'altro poi nel pacco aveva un depliant e così ho scoperto che ha anche un sito dove il prodotto costava anche di meno. Il sito è www.restauro-online.com.

marco the chemistry

2013-06-12 09:12

Rispolvero dopo un po' questo thread aggiornadolo un pochino.

Ho acquistato anche io da shelmer86 ( già consigliato da ale) dei piccoli contenitori (da 8ml) da usare per gesteri e composti odorosi vari. Confermo che il venditore èmolto gentile e disponibile, la merce mi è arrivata un po' in ritardo, ma credo sia colpa del postino che fa la mia zona...non si è visto per una settimana...forse era in ferie...asd

Aggiungo anche http://myworld.ebay.co.uk/minerals-water.ltd/&_trksid=p3984.m1497.l2754minerals-water.ltd che vende reagenti abbastanza basilari, ma comunque a prezzi buonissimi. Io da lui ho acquistato il mentolo FU e dell'acido benzoico tecnico. Del primo sono contento, del secondo mica troppo...è giallino e puzza..andrà ricristallizzato un po' di volte...>_>

il chimico

2013-06-12 10:52

marco the chemistry ha scritto:

Rispolvero dopo un po' questo thread aggiornadolo un pochino.

Ho acquistato anche io da shelmerb8 (consigliato da ale) dei piccoli contenitori (da 8ml) da usare per gesteri e composti odorosi vari. Confermo che il venditore èmolto gentile e disponibile, la merce mi è arrivata un po' in ritardo, ma credo sia colpa del postino che fa la mia zona...non si è visto per una settimana...forse era in ferie...asd

Aggiungo anche minerals-water.ltd che vende reagenti abbastanza basilari, ma comunque a prezzi buonissimi. Io da lui ho acquistato il mentolo FU e dell'acido benzoico tecnico. Del primo sono contento, del secondo mica troppo...è giallino e puzza..andrà ricristallizzato un po' di volte...>_>

ciao marco, mi sa che hai sbagliato il nome... come shelmerb8 non mi dice niente... :-D

marco the chemistry

2013-06-12 11:22

http://myworld.ebay.it/shelmer86/&_trksid=p3984.m1439.l2754

il chimico

2013-06-12 16:30

marco the chemistry ha scritto:

http://myworld.ebay.it/shelmer86/&_trksid=p3984.m1439.l2754

:-) Grazie Marco! :-D:-D

PadovanoLAB2

2013-06-16 21:33

Ho trovato una venditrice inglese che ha un negozio on line che ha molti metalli di transizione, e anche terre rare...i prezzi mi sembrano buoni

ale93

2013-06-16 23:20

PadovanoLAB2 ha scritto:

Ho trovato una venditrice inglese che ha un negozio on line che ha molti metalli di transizione, e anche terre rare...i prezzi mi sembrano buoni

Sarebbe meglio se tu ci dicessi il nome del venditore e magari la tua opinione personale riguardo l'acquisto di qualcosa da questo venditore (ad. Es. Tempi di spedizione, imballaggio, comunicazione, ecc.) ;-)

zodd01

2013-06-17 03:34

Confermo che chemdreamland-eu è un ottimo venditore. Non risponde quasi mai alle domande poste ma i prezzi, sia degli oggetti che della spedizione, sono ottimi, così come i tempi di spedizione. Comprai da lui triptofano e cicloesanone.

marco the chemistry

2013-06-18 17:02

greatzaza

Da questa venditrice ho preso 100g di acido cinnamico. Mi sono arrivati 3 giorni dopo (li ho trovati nella cassetta della posta) e nella busta era contenuto anche il certificato di analisi fotocopiato secondo il quale essoè stato prodotto dalla Sigma ed è puro al 99%. Unica pecca: non accetta paypal o carte di credito, solo bonifico bancario..

comandantediavolo

2013-06-18 18:59

Confermo minerals-water come buon venditore, ho acquistato della fluoresceina , 200 gr. per poco più di 13 euro ,imballo perfetto, spedizione velocissima!

marco the chemistry

2013-06-21 09:58

paintingdimensions Questo simaptico signore inglese fino a ieri vendeva RuCl3 idrato a prezzi veramente ridicoli..facendo due conti e vedendo che valeva la pena rischiare, ne ho comprati 5g a poco più di 60 euro (spedizione inclusa). Oggi mi sono trovato una bella busta nella casetta delle lettere con dentro due vials, tra l'altro sono due vials da 3g ciascuno, quindi me ne ha anche regalato un grammo...asd Il prodotto viene dichiarato come prodotto purissimo, ma se anche non lo fosse comunque il costo è veramente ridicolo... Ah dimenticavo reagisce come un sale di Ru (III). Questo è il link dell'oggetto che ho acquistato (spero si veda). Questo è un grammo del prodotto: Sto già preparando un bel complessino...asd Aspetto ancora a mettere il feedback positivo, ma comunque mi sembra un buon materiale Ah dimenticavo, l'imballo è perfetto, ci ho messo 10 minuti a tirare fuori le vials...asd

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: Max Fritz, NaClO3

ale93

2013-06-23 18:22

Ti ricordi per caso il prezzo della spedizione?

marco the chemistry

2013-06-23 18:45

C'è scritto nella descrizione, credo. comunque sulle 3 sterline per quella normale, 8 sterline per la raccomandata

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: ale93

Copper-65

2013-06-24 13:12

Giorno a tutti.

Confermo restauro-online come buon venditore.

Ho acquistato, dall'omonimo negozio eBay, acido nitrico 60%, acido formico 85% e idrossido potassico.

Il pacco è arrivato con TNT dopo due giorni dalla conferma di pagamento, il tutto è giunto imballato alla perfezione e ben etichettato.

Un saluto, Copper-65

marco the chemistry

2013-07-04 12:37

ibcshop

Ecco finalmente un venditore italiano serio e con prezzi molto buoni.Io da lui ho comprato 100g di timolo, la spedizione è effettuata con corriere GLS ed è stata velocissima (mi è arrivato 5 ore dopo il pagamento, forse anche perchè Brescia e Lodi sono vicine...e il corriere ha fatto prima a passare da me piuttosto che andare al centro di smistamento...asd).

PadovanoLAB2

2013-08-14 13:17

Volevo segnalare una venditrice inglese che ha un negozio on line anche, si chiama feye-le cats....ha un sacco di elementi soprattutto metallici, da germanio all'afnio al niobio....cordiale e disponibile

marco the chemistry

2013-08-14 13:54

Guarda che si chiama morgaine-le-feys-cat. Per il resto concordo, devo solo dire che è tutta roba cinese...

Tungsteno

2014-06-28 13:32

Girando su ebay ho trovato un venditore che in questo momento sta vendendo refrigeranti, burette e setti porosi. Poi vende come si può vedere qualche elemento e reagenti vari. Da lui ho comprato vari acidi e devo dire che la transazione è risultata perfetta.http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231268683625&alt=web

Tungsteno

2014-07-13 14:36

Scrivo di nuovo perché ho visto che la lista di questo utente eBay si è aggiornata e forse a qualcuno di voi potrebbe essere utile qualche cosa. Io mi accontento solo degli elementi ma adesso questo venditore ha inserito molta attrezzatura (vetreria e accessori vari), nuovi elementi e reagenti vari

Per esempio ha all'asta questo set di distillazione completo

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231280626423&alt=web

Aqua6994

2015-01-11 16:29

nome utente di quest'ultimo?