Vendo Mortaio in Agata con pestello
Vendo mortaio in agata con pestello mai usato l' ho  tolto dalla confezione originale solamente per vederlo.

Misure:
Capacità: 9ml circa
Diametro esterno: 5.0-5.5 cm
Diametro interno:4.2 cm
Prezzo: 40E+spedizione (il prezzo è stato scelto in base a quello che ho trovato sul sito glasschimica escludendo IVA e togliendo altri 10 euro dal totale)

Il mortaio i buchner, la buretta gasometrica e il condensatore usato per la determinazione del carbonio sono articoli che sto cercando di vendere dato che non ho la possibilità di usarli e vorrei comprare articoli a me più utili :-)
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Supervendita vedo.
Ma come mai hai un mortaio d'agata nuovo? Se uno non possiede un IR la vedo dura che compri un mortaio del genere. Visto quanto è delicato. Io in laboratorio ne avevo 3. E ad uno avevano spaccato a metà il pestello *Tsk, tsk* non sai le bestemmie...
Cita messaggio
Sempre mercatini, probabilmente già qualcuno lo aveva tirato fuori, ma usato non penso proprio o comunque tenuto in maniera maniacale perchè non presenta il minimo striscio, neppure la base e la parte concava è lucidissima.
Sì effettivamente non penso che qui nel forum ci sia gente con l'IR nel suo home-lab ma non si sa mai :-).
Spero che almeno il prezzo non sia troppo alto : /

All' università abbiamo 5 mortai in agata...uno col pestello intero, uno senza pestello, gli altri con mezzo pestello.....
Cita messaggio
Era pura curiosità. Adoro questi oggetti e se avessi soldi te lo comprerei io ma... Non ho soldi di questi tempi :-(
Idem per le altre cose in vendita qui, sia tue che di altri... Pure io vendo cose trovate qua e là ma che non mi servono (vd. mio post in questa sezione).
Secondo me non è alto. So di mortai d'agata più piccoli venduti a prezzi maggiori di questo... Tanto per dire.
Al confronto un mortaio di porcellana, a meno di pezzi in ceramica tedesca di alta qualità, costa poco.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
TrevizeGolanCz
Sono nella tua stessa condizione : /
Io l'ho preso per lo stesso motivo, mi piaceva ed il costo era basso, per adesso fa la sua bella figura lì sopra la scrivania, se dopo riesco a venderlo tanto meglio :-)!
Cita messaggio
Ora infatti mi sa che metterò in vendita un po' di cose che ho a casa... Non sono chimiche ma se a qualcuno interessano e le riesco a vendere, tanto meglio... Sono per far girare le cose piuttosto che gettarle via. A meno che non siano proprio distrutte o simili.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)