Grazie dati: 623
Grazie ricevuti: 753
Discussioni: 54
Vendo mortaio in agata con pestello mai usato l' ho tolto dalla confezione originale solamente per vederlo.
Misure:Capacità: 9ml circa
Diametro esterno: 5.0-5.5 cm
Diametro interno:4.2 cm
Prezzo: 40E+spedizione
(il prezzo è stato scelto in base a quello che ho trovato sul sito glasschimica escludendo IVA e togliendo altri 10 euro dal totale)Il mortaio i buchner, la buretta gasometrica e il condensatore usato per la determinazione del carbonio sono articoli che sto cercando di vendere dato che non ho la possibilità di usarli e vorrei comprare articoli a me più utili

Tanto vetro zero reagenti

Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Supervendita vedo.
Ma come mai hai un mortaio d'agata nuovo? Se uno non possiede un IR la vedo dura che compri un mortaio del genere. Visto quanto è delicato. Io in laboratorio ne avevo 3. E ad uno avevano spaccato a metà il pestello

non sai le bestemmie...
2015-10-19, 10:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-10-19, 10:36 da TrevizeGolanCz.) Sempre mercatini, probabilmente già qualcuno lo aveva tirato fuori, ma usato non penso proprio o comunque tenuto in maniera maniacale perchè non presenta il minimo striscio, neppure la base e la parte concava è lucidissima.
Sì effettivamente non penso che qui nel forum ci sia gente con l'IR nel suo home-lab ma non si sa mai

.
Spero che almeno il prezzo non sia troppo alto : /
All' università abbiamo 5 mortai in agata...uno col pestello intero, uno senza pestello, gli altri con mezzo pestello.....

Era pura curiosità. Adoro questi oggetti e se avessi soldi te lo comprerei io ma... Non ho soldi di questi tempi

Idem per le altre cose in vendita qui, sia tue che di altri... Pure io vendo cose trovate qua e là ma che non mi servono (vd. mio post in questa sezione).
Secondo me non è alto. So di mortai d'agata più piccoli venduti a prezzi maggiori di questo... Tanto per dire.
Al confronto un mortaio di porcellana, a meno di pezzi in ceramica tedesca di alta qualità, costa poco.
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:1 utente dice 'Grazie' a quimico per questo post TrevizeGolanCz Messaggi: 1154
Sono nella tua stessa condizione : /
Io l'ho preso per lo stesso motivo, mi piaceva ed il costo era basso, per adesso fa la sua bella figura lì sopra la scrivania, se dopo riesco a venderlo tanto meglio

!

Ora infatti mi sa che metterò in vendita un po' di cose che ho a casa... Non sono chimiche ma se a qualcuno interessano e le riesco a vendere, tanto meglio... Sono per far girare le cose piuttosto che gettarle via. A meno che non siano proprio distrutte o simili.