Vendo bilancia analitica e tascabili HANNA
Buongiorno a tutti. Per ragioni di spazio mi vedo costretto a cedere alcuni oggetti, usati pochissimo e in condizioni perfette.

Bilancia analitica Mettler M5 (catalogo Mettler 11441) Made in Switzerland.
Descrizione e specifiche: Anno '62-'63, proviene da un istituto dove è stata usata pochissimo, presenta dunque segni di usura minimali e solo dovuti all'età e ad un impiego leggero (è laccata di bianco, quindi ha qualche inevitabile segno e alone, e il braccio che regge il piatto è un pò ossidato). E' completa della lente ad incastro per lettura della scala. Testata e funzionante, è molto sensibile (lettura di 1 microgrammo), un buon pezzo da collezione o volendo anche per usi di laboratorio, se dotata di un tavolo adatto per ridurre le vibrazioni.
Bilancia analogica ad un piatto, con pesi interni in acciaio Cr-Ni preinstallati e protetti dall'usura (non necessita di taratura). Completa di lampadina originale e ristampa del fascicolo inglese con descrizione da catologo, istruzioni d'uso e manutenzione, schema meccanico e quant'altro. Originale in ogni sua parte.
Prezzo originale ai primi anni '60 di 1535$ (poco meno di una Chevrolet Bel Air modello base, adesso sarebbe l'equivalente per comperare una utilitaria o piccola berlina), la vendo a 200€. Ovviamente, data la sensibilità dei meccanismi, solo ritiro a mano (sono a Verona).

Capacità di 20g;
Range della scala ottica di 20mg;
Sensibilità di 0.005mg;
Lettura di 0.001mg;
Precisione di 0.001mg;
Coltelli e piani di zaffiro sintetico;
Staffa in lega di alluminio;
Piatto in acciaio Cr-Ni amagnetico (diametro 2.85cm, altezza del braccio di 9.52cm);
Dimensioni dello scomparto di pesata ca. 25*15*15h cm;
Dimensioni totali ca. 38*38*46h cm.
Voltaggio modificabile a 110, 125, 145, 220V AC.

Conduttivimetro tascabile HANNA HI 98308 PWT (Pure Water Test): scala da 0.0 a 99.9 µS/cm per verificare la conduttività di acqua pura, distillata, bidistillata e industriale. Completo di scatola e accessori, preso circa 7 anni fa e usato pochissimo. Prezzo: 45 euro.
Presente qui sul catalogo HANNA (Italiano)

Tester tascabile HANNA HI 98302 DiST2 TDS (Total Dissolved Solids): scala da 0.00 a 10.00 ppt (g/L) per verificare la presenza di solidi disciolti con una risoluzione di 0.01ppt (g/L) e un errore di ±2%. Completo di scatola e accessori, preso assieme all'altro tester e quasi mai usato. Prezzo: 35 euro.
Presente qui sul catalogo HANNA (Inglese), dove si vede la versione più moderna, io ho quella precedente. In ogni caso, i tester portatili HANNA sono tutti identici e non servirebbe a molto fotografarli.

Sono ovviamente ben accette domande e richieste di altre fotografie e mi scuso se le attuali sono a risoluzione scarsetta e compresse. Se necessarie includerò anche le foto dei tester portatili, ma sono completi di scatola e accessori: le scatole hanno qualche vago segno di usura ma sono state sempre conservate con grande attenzione. Dovrei avere anche una o due bustine di soluzioni per calibrazione, però scadute. Sono disponibile a proposte di scambio di attrezzature/reagenti/quant'altro, purché sensate.

Buona giornata a tutti,
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo post:
ClaudioG., NaClO
Se può essere utile, garantisco personalmente sulla serietà e l'affidabilità di valeg96  ;-)
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
NaClO, valeg96
Bellissima la bilancia!Se potessi la comprerei io!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Mi arriva in settimana una sartorius meccanica...prego che non arrivi disintegrata...se lo fosse fra 3 mesi la compro io XD
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)