Vendo set metalli alcalini
Salve metto qui in vendita 3 metalli alcalini, Litio;Sodio e Potassio. 1g ciascuno, sotto olio tecnico, sigillati in ampolle di vetro con atmosfera di argon, una chicca per collezionisti.
il prezzo è di 15 euro,più spedizioni.

Chef.
Cita messaggio
Se ti beccano il pacco le "Poste Italiane" ti mettono dentro! Spedisci con corriere autorizzato e dichiara il contenuto, mi raccomando. Ma 15 euro l'uno o tutti e tre? mi sembra tanto 15 euro al grammo asd
Cita messaggio
Se è 15 euro tutti e tre (ma la spedizione deve essere "legale") allora io sono pronto ad offrire i 15 euro ;-)
Cita messaggio
Non penso 15 euro per tutti e tre... è vero che non costano tantissimo, ma bisogna tener conto dell'economia di scala e del fatto che sono sotto argon. Soprattutto per K... i prezzi sono abbastanza alti, e TheChef aveva ben spiegato la difficoltà nel conservarlo non ossidato. Poi magari ho sbagliato tutto e costano veramente 15 euro per tutti e tre... asd
Io sarei interessato al potassio... ma almeno almeno 10g.... perciò aspetterò ;-)

Cita messaggio
Salve,penso di aver sollevato un pò di confusione, allora cercherò di spiegarmi meglio.
A) si tratta di 15euro per tutti e 3, 1g l'uno, il gioco economico che vorrei provre è un basso prezzo, piccole quantità, ma vendere più di un set.
B) Per le spedizioni, ovvio, spedisco "legale" solo devo trovare ancora il modo, tuttavia il prezzo ancora non so dirlo perchè di precisone non so ancora come spedire, si tratta per me di vedere chi è interessato, e capire se riesco a vendere tot campioni.
Qualcuno saprebbe consigliarmi sulla spedizione?
C)@ Max purtroppo non ti posso fare un prezzo del genere per una quantità così alta, per assurdo voglio giocare contro l'economia di scala, optando di vendere qualche set ;-)
D) i campioni non sono oxide free come pensato da max, lo strato supreficiale è ossidato.
Un camipone oxide free lo trovate a circa 30-50euro al grammo.

Spero di essere stato chiaro, in caso di dubbio non esitate a chiedere, inoltre se sapete come spedire legale, vi prego di illuminarmi.
Chef.
Cita messaggio
Ah Ok... già il fatto che non siano oxide-free giustifica il prezzo ;-)
Per la spedizione non saprei... ma mi affiderei ad un corriere (SDA?) e non alle poste.
Comunque non preoccuparti... per il potassio prima o poi scomoderò la SA Rolleyes
Cita messaggio
SDA è il servizio delle poste ;-)
Chef.
Cita messaggio
Beh... SDA è un corriere a cui si affidano le poste, ma se spedisci direttamente con SDA senza passare da "Poste Italiane", penso sia più sicuro (il problema non è tanto il viaggio... quanto spedizione e consegna...).
Cita messaggio
ma che...manda tranquillo!!
1 g di alcalini non lo trovano mai e poi mai e nel caso si rompessero le boccettine i rischi sono pochissimi che succeda qualcosa!
Cita messaggio
Se le ampolline sono ben imballate a una a una e a sua volta l'imballo è in una scatoletta ben imballata, non si romperanno mai, a meno che non ci passi sopra volontariamente la ruota del camion. E anche ci passasse la ruota, tutto l'ambiente circostante è carta... e aria!
L'unico vero problema è cosa dichiarare al corriere, ma questo è un altro discorso.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)