Potete vedere le aste nel link seguente, accetto eventualmente anche proposte di acquisto fuori asta, e ho disponibile anche altra vetreria per laboratorio di chimica e biologia. Tra le altre cose ci sono dei palloni a tre colli, molto costosi, da 2000mL, testa di claisen, bunsen per gas naturale e per gas propano, beute, provette, cilindri graduati, palloni tarati e tanto altro. http://shop.ebay.it/merchant/deliziedigitali-it?_rdc=1 Messaggi: 1236 Grazie dati: 402 Grazie ricevuti: 198 Discussioni: 70 Registrato: Nov 2008 Molto interessante, vorrei acquistare i palloni graduati da 250 ml e le beute... non ci si potrebbe mettere d'accordo sul prezzo totale qua invece di fare l'asta ebay? Grazie  p.s. sarebbe buona norma presentarsi nella sezione apposita, grazie (2009-09-05, 18:59)Rusty Ha scritto: Molto interessante, vorrei acquistare i palloni graduati da 250 ml e le beute... non ci si potrebbe mettere d'accordo sul prezzo totale qua invece di fare l'asta ebay?
Grazie 
p.s. sarebbe buona norma presentarsi nella sezione apposita, grazie  Si, ok, dimmi quali beute vuoi (ce ne sono di due tipi nelle aste), mandami un pm e ti rispondo lì. Pardon la mancata presentazione. Messaggi: 4384 Grazie dati: 1096 Grazie ricevuti: 1446 Discussioni: 334 Registrato: Oct 2008 Perchè venite su di un forum (che per sua natura è pubblico) e poi proponete trattative private? Mi sorge il sospetto che non amiate il confronto. Bene, allora io che amo il disamore, posso dire che quello presentato nel sito NON E' un "set di distillazione chimica, tutto in vetro pyrex resistente a forti sbalzi di temperatura", ma si tratta di alcuni "pezzi" di un distillatore. Posso dire che non tutti i pezzi sono di pyrex (mai visto cilindri di pyrex o matracci di pyrex...e a che prò? non vanno certo riscaldati, altrimenti addio taratura volumetrica!), inoltre il pyrex resiste ben poco agli sbalzi termici. Poi ci sarebbe da dire altro, ma mi fermo qua. Un pallone a tre colli da due litri costa mediamente 70 euro nuovo, usato vale poco (per me varrebbe nulla, visto il rischio di rottura). Questo lo dico per dovere di cronaca, ciascuno è libero di fare gli "affari" che crede. *** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) *** (2009-09-05, 19:55)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Perchè venite su di un forum (che per sua natura è pubblico) e poi proponete trattative private? Mi sorge il sospetto che non amiate il confronto. Bene, allora io che amo il disamore, posso dire che quello presentato nel sito NON E' un "set di distillazione chimica, tutto in vetro pyrex resistente a forti sbalzi di temperatura", ma si tratta di alcuni "pezzi" di un distillatore. Posso dire che non tutti i pezzi sono di pyrex (mai visto cilindri di pyrex o matracci di pyrex...e a che prò? non vanno certo riscaldati, altrimenti addio taratura volumetrica!), inoltre il pyrex resiste ben poco agli sbalzi termici. Poi ci sarebbe da dire altro, ma mi fermo qua. Un pallone a tre colli da due litri costa mediamente 70 euro nuovo, usato vale poco (per me varrebbe nulla, visto il rischio di rottura). Questo lo dico per dovere di cronaca, ciascuno è libero di fare gli "affari" che crede. Apprezzo molto il tuo input, e voglio rispondere solo ad alcuni punti. Trattative private perché di solito si dice di non intasare il forum con trattative che interessano solo ad un soggetto, e non all'intero forum, però non ho problemi a trattare in pubblico, anche se non ne vedo l'utilità. Ho scritto pyrex perché è il tipo di vetro più conosciuto della famiglia dei borosilicati, una percentuale molto minore di utenti capirebbe al volo il termine borosilicato, e credo che a pochi interessi veramente la composizione del vetro e patto che questo fornisca caratteristiche di bassa dilatazione a cambiamenti di temperatura, inerzia chimica e assenza di imperfezioni e porosità etc. Non so che vetreria usi, però su tutti i miei cilindri c'è scritto che sono in vetro simax o boro, o simile, proprio per il motivo che hai detto tu: "se no addio taratura volumetrica", condizioni climatiche calde, liquidi caldi o freddi, altri motivi. Non discuto sul fatto che si vendono prodotti in vetro comune e plastica, ma non è quello che vendo io. Ognuno ha la sua visione sul significato del termine "costoso", ricordo di aver pagato questi palloni singoli sui 100 euro, il che per me è molto costoso, non sono ricco. Messaggi: 4384 Grazie dati: 1096 Grazie ricevuti: 1446 Discussioni: 334 Registrato: Oct 2008 2009-09-05, 21:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2009-09-05, 21:26 da Dott.MorenoZolghetti.) Ottimo il tono della tua risposta, lo apprezzo. Cilindri e matracci, usati per analisi volumetriche, non vanno sul fuoco, nè a contatto con liquidi caldi o freddi, essendo tarati o graduati a una temperatura fissa di 20°C. Il vetro pyrex è una tipologia di vetro borosilicato, su questo siamo perfettamente in sintonia. Non resiste agli shock termici, contrariamente a quanto si dice su wikipedia... E 100 euro per un pallone a tre colli? E' un furto! Capisco perchè sei povero. Perdonami la battutina, non ho resistito.  Sei almeno in accordo con me sul fatto che nell'offerta si contempli una serie di "pezzi" di distillatore e non un distillatore intero, come si potrebbe intuire dal titolo? *** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) *** (2009-09-05, 21:23)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Sei almeno in accordo con me sul fatto che nell'offerta si contempli una serie di "pezzi" di distillatore e non un distillatore intero, come si potrebbe intuire dal titolo? Sono pezzi di distillatore con cui si può fare una distillatore intero di base, prendi un pallone, la testa di claisen, il condensatore e una beuta e hai un distillatore, bisogna solo chiudere i colli non utilizzati, aggiungere uno o più termometri con appositi tappi e sei a posto. Messaggi: 2180 Grazie dati: 68 Grazie ricevuti: 208 Discussioni: 35 Registrato: Jul 2009 sono appena tornato da un villaggio..la testa di claisen a quanto la vendi? (2009-09-06, 14:40)Chimico Ha scritto: sono appena tornato da un villaggio..la testa di claisen a quanto la vendi? Fa parte di un gruppo di vetreria all'asta su ebay, guarda il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:MESELX:IT |