Verruche e acido nitrico
Io ho saputo di gente che viene curata dalle verruche con acido nitrico[Immagine: look.gif].Io veramente non mi fiderei ad avere sulla pelle un acido potenzialmente aggressivo e fortemente ossidante.Comunque vorrei conoscere meglio questa terapia,le sue inconvenienze e se si possono usare altri acidi ecc....
Grazie dell' attenzione COCl2.[/size]
Cita messaggio
A volte qualcuno usa acidi, ma spesso è del tutto inutile....
poi dipende dal tipo di verruca....
Cita messaggio
Non conoscevo questa terapia. Sapevo che per le verruche si utilizzano gas liquefatti, che al contatto la congelano

Cita messaggio
Io sapevo si usasse anche il liquido contenuto nello stelo della celedonia, ma il risultato non è garantito...
Cita messaggio
Alla fine si ricorre sempre al bisturi o laser.
Cita messaggio
io due le ho tolte con il prodotto che vendono in farmacia che si basa sul raffreddamento dovuto all'espansione di un gas...però devo proprio dire che sono dei ladri!! 20 euro una bomboletta da 50 ml di gas liquefatto....
Cita messaggio
Oltretutto è fortemente irritante...
Il nitrico lo escludo categoricamente (il chè non toglie che qualcheduno imbecille lo usi)
Cita messaggio
(2010-12-14, 17:47)Chimico Ha scritto: io due le ho tolte con il prodotto che vendono in farmacia che si basa sul raffreddamento dovuto all'espansione di un gas...però devo proprio dire che sono dei ladri!! 20 euro una bomboletta da 50 ml di gas liquefatto....
Sì l'ho usato anche io mi pare che si chiami wartner.
Già 20€ per una bottiglietta di propano da 50ml è veramente un furto.Quelle da 70ml per accendini costano 1,50€

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo post:
Nichel Cromo
Un tempo si ricorreva alle applicazioni di acido tricloroacetico al 30% o più. Funzionava, ma poteva lasciare segni non troppo graziosi.
Oggi la cosa migliore è la crioterapia con N2 o con CO2.
Io consiglio questa. Funziona e lascia segni minimi o completamente assenti. Personalmente, su di me medesimo, ho utilizzato banale ghiaccio secco, su tre piccole verruche piane sulla cute della mano. Ottimo risultato, ci vuole solo un po' di pazienza nell'applicazione del rimedio e una minima dose di sangue freddo...
Attenzione: il trattamento con il freddo non è possibile su tutte le sedi di lesione!
Diffidate dai chirurghi che vi scannano per godimento loro: per una verruca, solitamente non ne vale la pena. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ahahah
Che risate.....

Di certo chirurgo non si abbasserà mai nell' exeresi di una verruca!!

Ricordo che diagnosi e terapia, è meglio farle fare al medico!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)