Allora, andiamo in ordine: (pazienza perchè sarà lunga!

)
in a) hai già risposto ma era la più facile: chiaramente bilancia tecnica, bilancia analitica e alimentatore, che non è un vero alimentatore ma un caricabatteria con amperometro a ferro mobile di tipo economico.
in b) una serie di campioni per le tue analisi o colture assieme ad un timer
in c) un notevole scaffale con una bella serie di mortai, buchner, crogioli, capsule e altri oggetti.
Sotto una bella serie di cilindri graduati e come sopra.
In basso più che una raccolta, una raccolta di matracci per tutti i gusti.
in d) un essicatore a vuoto e un astuccio con una serie di (anche ingrandendo non si è certi ma sembrano) termometri.
in e) due densimetri (di cui logicamente non si legge la scala)
in f) perchè mai il fornelletto ad alcool scalderà il ramo laterale? Non lo so! Ho già visto questo apparecchio, ma non mi ricordo.
in g) non conosco l'uso di questi due palloncini
in h) era troppo facile: una muffola divoracorrente che ti fa girare il contatore dell'Enel come una giostra ma che permette belle calcinazioni, e non solo...
- Sullo "scaffale polveroso" riconosco con sicurezza a dx solo un bel contenitore di vino da osteria da 1 litro (o 3/4)! In secondo piano non so a cosa serve quell'aggeggio con il refrigerante sopra e i due morsetti in polipropilene rossi (pinze di... non mi ricordo mai il nome!). A Sx cos'è, non sarà alle volte resina sandracca?
- Completamente all'inizio:
1) i viscosimetri di Cannon Fenske sinceramente non li conoscevo
2) il calcimetro è il calcimetro di Pizzarelli, assieme a burette varie e oggetti vari tutti di immacolata pulizia come tutto il tuo lab
3) quei due "vetrini" in plexiglas con vitine in ottone non ne ho la più pallida idea. Oggetto misterioso per eccellenza.
4) a Sx sembra proprio un dosimetro o comunque un piccolo Geiger russo; a Dx uno "scintillatore" o è lo spintariscopio?
5) tubi da gas e da essicazione (mi tengo sul generico...)
6) ma dove sei andato a prendere il mio avatar? Questa NON PUOI averla comprata in un negozio normale.
7) un'altra tipica analisi delle tue, ma non so esattamente
8) un campionatore (mi tengo again sul generico)
9) sembra che voglia misurare la tensione di vapore in funzione della temperatura... ma ce lo dirai tu.
Ciao Moreno!