Vetreria speciale e apparecchi curiosi - Lab di Zolghetti
beh i corni ti indicano che l'apparecchio lavora sotto pressione...infatti si legavano i corni cn dei fili per evitare che saltassero pezzi..
per il resto non ne ho idea!
Cita messaggio
Sembra un apparecchio per microdistillare antesignano del kugelrohr... eheheheheheh
Cita messaggio
Tempo fa misi questa foto (o una simile) senza destare molto il vostro entusiasmo...
La ripropongo oggi allegando una domanda: che metallo è contenuto nel bulbo di questi termometri?

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
gallinstan?
Cita messaggio
(2010-02-09, 19:14)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Tempo fa misi questa foto (o una simile) senza destare molto il vostro entusiasmo...
La ripropongo oggi allegando una domanda: che metallo è contenuto nel bulbo di questi termometri?

Eh no! Prima devi rispondere al mio di quesito O:-)
Cita messaggio
Credevo di averlo già fatto...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
È quello che pensavi? Per la determinazione dell'azoto ureico con ipobromito??
Cita messaggio
Per la foto estiva dei termometri, se non è Hg avrei risposto come Clorato ma con una elle sola.

Per l'apparecchio di Nexus non ne ho la più pallida idea, se non che lavora in depressione e non in pressione.

*help*
Cita messaggio
Io propongo o Ganlistan o... rischiando... Cadmio; ho sentito che alcuni termometri per alte temperature utilizzano anche quello.
Cita messaggio
(2010-02-09, 22:08)Max Friz Ha scritto: Io propongo o Ganlistan o... rischiando... Cadmio; ho sentito che alcuni termometri per alte temperature utilizzano anche quello.

se non sbaglio il cadmio si usa per i pirometri, quelli vecchi lo usavano!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)