Viale delle rimembranze (di plastica)

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2012-09-13 20:15

Con un titolo suggestivo vi ho inghippato a leggere questo mio sondaggio XD

Ovviamente era da un po' che non ne facevo uno, e così mi è venuto in mente un sondaggio in parte ludico ed in parte di studio sulle generazioni del forum!

Mi chiedevo: voi avete mai avuto una console di gioco (videogames) nella infanzia e/o pubertà? Se sì, quale?

NB: mi interessa che la cosa sia riferita, appunto, alla fascia di età dagli 0 ai 18-20 diciamo, e puramente alla PRIMA di cui si è entrati in possesso! Quindi no a console di parenti più giovani o meno giovani, no agli sfizi del trentenne (sempre che ce ne siano XD). Seconda cosa, io parlo di possesso, non di averci giocato, magari a casa di altri...

Ricapitolando:

Indicare la prima console di cui si è entrati in possesso (comprata o regalata) quando si aveva fra gli 0 ed i 20 anni

fosgene

2012-09-13 20:42

La mia prima (e unica) console di videogiochi mi è stata regalata all' età di 12 anni dda mia zia alla paurosa cifra di 200€ .Ed è stato il fatidico NINTENDO DS!! :-D che posseggo tutt'ora anche se non la ritrovo più e comunque oramai è diventata,per la mia età, obsoleta (dato che tutti i miei amici usano o PS3 o Xbox).

Mentre il mio primo giocoper NDS si chiamava" l' albergo dei cuccioli"XD

Beefcotto87

2012-09-13 20:45

Mi duole deluderti Fosgene, ma il Nintendo che ho scritto nella lista non è il DS o un generale marchio, ma il NES, Nintendo Entertainment System, l'ho avuto un natale, probabilmente '93 o '94... Sposto in "altro" la tua scelta!

Il primo gioco (e unico per quella console) fu Solstice.

AgNO3

2012-09-13 21:00

Avevo una vecchia consolle in cui c'era l'originalissimo Super Mario. Poi la cara Play Station 1...non sono mai stato un patito dei videogiochi,preferivo il bricolage...

arkypita

2012-09-13 21:07

commodore 64

fuck yeah!

Beefcotto87

2012-09-13 21:13

A dispetto di quanto si possa dire, alcuni videogiochi che stavano tra quelli basilari (troppo semplici) e quelli modernissimi (troppo frivoli ed impuntati sull'azione) sono stati delle pietre miliari, con un carico di cultura niente male... Pensate a Shadow of the Colossus, è per me l'emblema della simbologia psicologica e mitologica, e l'unico videogioco su cui hanno fatto un film... film che non nulla ha a che fare con la storia del gioco, ma lo usa come elemento di confronto con la realtà vissuta da un Adam Sandler per una volta in un film serio e tragico, triste... "Reign Over Me"


Allora vota Arkypita ;-)

Beefcotto87

2012-09-14 15:40

Arky, visto che non hai votato , mi sono preso la liberta per te mettendo "altro", ovvero il Commodore ;-)

GabriChan

2012-09-15 08:53

Voto anche io altro, il mio primo aggeggio è stato il mitico ZXSpectrum 48K non era una consol ma un vero e proprio PC. Ci ho passato l'infanzia a programmarlo e a giocarci, che bei ricordi.

arkypita

2012-09-16 08:59

Beefcotto87 ha scritto:

Arky, visto che non hai votato , mi sono preso la liberta per te mettendo "altro", ovvero il Commodore ;-)

ci ho provato beef, ma da telefono android mi da un errore tipo "codice di autorizzazione errato"