Videoproiettori DLP

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2012-03-02 20:02

Dopo aver desiderato per tanto tempo un video-proiettore e aver rinunciato per altrettanto tempo per via dei costi improponibili lo scorso Natale ho scoperto dell'esistenza di una nuova tecnologia che sta abbattendo i COSTI e le DIMENSIONI di questi oggetti.

Si tratta della tecnologia DLP.

Condivido con voi http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-6.htmquesto chiarissimo articolo sul funzionamento di questa tecnologia.

Ho scoperto che esistono una http://www.google.it/search?q=pico+projector&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=TSNRT7u4FMS5hAeQt4CEDA&biw=1280&bih=882&sei=UCNRT-H1GKXQ4QTzub3ADQmiriade di proiettori piccolissimi basati su questa tecnologia chiamati "pico projector", che hanno dimensioni microscopiche e prezzi accettabilissimi (alcuni modelli sotto i 200€).

Mi sono subito chiesto che livello di qualità potessero mai avere baracchini di questo calibro. Ho fatto un po' di ricerca sulla tecnologia che ci sta alla base, ho guardato un po' di recensioni sul web e video su youtube e alla fine mi sono convinto a comprarne uno.

La scelta è caduta sull' http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/EY.JBT01.001acer C20. Qui trovate una http://www.techzilla.it/product-review/recensione-proiettore-acer-c20-1204/recensione.

L'ho scelto per il marchio, che mi dava una maggiore garanzia rispetto a brand sconosciuti, e per la luminosità dichiarata, maggiore dei concorrenti.

Cosa posso dire? Sono soddisfatto al 100%

La qualità dell'immagine è oltre quanto potessi immaginare. Esistono due livelli di luminosità: ECO e FULL. Nella modalità ad alta luminosità la visione è fruibile anche in una stanza non oscurata. E' grande come un telefonino, pesa pochissimo, ospita una micro-sd (ne ho comprata una da 8GB e l'ho pagata un'inezia) sulla quale puoi tenere una 10ina di film. La diagonale che si riesce a raggiungere è di quasi 2 metri, corrispondente a un 62 pollici!

Ha una batteria e un altoparlante interni, che ti permettono di usarlo - così com'è - senza bisogno di avere altro dietro.

Purtroppo la durata della batteria è davvero molto limitata (< 1hr) ma se hai una presa di corrente non hai alcun problema. Anche l'altoparlantino interno è insulso, ma se colleghi delle casse esterne da PC, o se lo ascolti in cuffia, hai risolto il problema.

Spesa: 250€

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: jobba, Enotria