Villavecchia, la chimica non invecchia
L'ultimo mio giorno di lezione nella classe terza prima di andare in pensione ho regalato ai tre migliori studenti della classe due copie del Vademecum di Chimica e una copia di quest'altro manuale analogo che mi erano state regalate negli anni da vari rappresentanti editoriali come saggi omaggio:

[Immagine: tabelle-logaritmiche-chimici-farmacisti-...ddb7d5.jpg]

A luglio questi ragazzi si sono diplomati; uno di questi ha vinto la medaglia d'argento all'ultima edizione delle Olimpiadi della Chimica :-)

I colleghi di chimica mi hanno invece regalato questo libro di 1071 pagine, rilegato in brossura, ricordandomi che, pur avendo scritto io tante dispense di laboratorio di chimica analitica, chimica organica e microbiologia, quelle scritte dal Prof. Domenico De Filippo sono più vecchie delle mie. asd

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
RhOBErThO, NaClO
Lo dico per la millesima volta e non mi stancherò mai di dirlo, che bella la mia scuola!
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo post:
LuiCap
Volevo comprarmelo anch'io il volume rosso,poi ho scoperto che la Hoepli non lo fa più...
Potresti pubblicare anche le tue dispense in un libro...
Questa discussione sta diventando una gara tra chi ha i libri più belli...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)