Visite notturne
Sad 
Questa è una domanda/discussione che si presta magari per il Dott. Moreno Zolghetti o altri che ritengono di ipotizzare scientificamente (non le leggende metropolitane, quelle le conosciamo tutti).
---
Prologo
a- Qualche giorno fa delle persone che conosco hanno subito un furto importante nottetempo nella loro casa.
b- Dichiarano le solite cose, cioè di non aver sentito nulla nonostante il trambusto e di aver avuto tutti un forte mal di testa alla mattina, ergo sono sicuri di essere stati narcotizzati in qualche modo.
c- Qui sta il punto che interessa a me: se veramente lo sono stati, IN QUALE modo?

Credo, anzi sono sicuro che Zolgh non va in giro di notte a rubare ( :-P ) quindi se ne intende poco, ma ha qualche idea su cosa possa essere usato per questi scopi? (ammesso che le situazioni di narcotizzazione siano vere, qui sta il punto).
Perchè:
1- Le persone trattate non devono accorgersi di niente se viene loro somministrato qualcosa
2- Uno può avere il sonno leggero e svegliarsi se qualcuno entra in camera
3- L'effetto deve essere rapido e durevole quanto basta
4- Gli effetti riportati sono sempre "nausea e mal di testa" e nient'altro (e quello va d'accordo anche con la situazione)
5- Mai che si sia documentato il caso di qualcuno beccato con in tasca "l'anestetico"

Siccome credo di conoscere (non in pratica, ma per altri motivi) le sostanze che si usano per "addormentare" la gente, e non riesco a trovarne alcuna che possa rispondere ai requisiti esposti ai punti 1-5 precedenti, sono sempre stato e rimango molto scettico quando leggo di persone narcotizzate nel sonno e derubate. Propendo più a credere nell'abilità del ladro a fare poco rumore... ma so che questa ipotesi non è "giornalistically correct" :-P

C'azzecco o magari sbaglio perchè mi sfugge "la sostanza magica"? 8-)
( *Hail* lasciamo perdere per favore i vari cloroformio, etere, et similia: non è questo il problema... probabilmente la chiave sta proprio nel punto 5!).
Cita messaggio
Eppure, il cloroformio mi sembra il più probabile... dovrebbe anche causare perdita di memoria a breve termine, ma non ne sono sicuro... (motivo per cui magari ci si sveglia ma non ce lo ricordiamo...)
Cita messaggio
(2010-05-17, 22:54)Beefcotto87 Ha scritto: Eppure, il cloroformio mi sembra il più probabile...

Escluso nel modo più categorico per più motivi.
Se uno tenta di addormentarti col CHCl3 te ne accorgi anche se hai il sonno pesante! Non è possibile usarlo "ad insaputam" asd
Cita messaggio
magari te lo dimentichi :-)
Cita messaggio
(2010-05-17, 23:45)Beefcotto87 Ha scritto: magari te lo dimentichi :-)

Arguta osservazione! asd asd
Cita messaggio
Secondo me sparano degli aghi con l'anestetico con qualche sorta di pistola, tipo quelle che si usano per addormentare le tigri al circo... forse con dosaggio inferiore ;-) Potrebbe essere una compagnia circense! asd asd
Cita messaggio
Vorrei, più che indicare una sostanza, avanzare un'ipotesi: potrebbe esserci un composto che "azzera" la memoria a breve termine e, in tal modo, anche se somministrato con la violenza, non ci si ricorda...???
Cita messaggio
Se siete "uomini di casa" (e di governo) e sentite qualche rumore giù in soggiorno, avete solo due possibilità:

a) alzarvi e sfoderare il revolver gelosamente custodito nel comodino
b) fare finta di nulla...e il giorno dopo dire a tutti: "mi hanno addormentato con qualche droga strana...non ho sentito un beneamanto fico"

Io personalmente raccoglierei un campione di urine a tutti quelli della fascia (b) e avremmo certamente delle sorprese. Solitamente però le forze dell'ordine si limitano a raccogliere dichiarazioni (non verificate) per il verbale. E il misterioso "prodotto" resta incognito e alchemico.

L'etere, il cloroformio et similia...vanno bene per i ratti da laboratorio.
Altri anestetici inalanti...è difficilino reperirli, inoltre quelli gassosi sono pure difficili da maneggiare. Credo di più sul fatto che nel comodino la maggior parte delle vittime tiene qualche caramella e qualche profilattico di emergenza.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
thenicktm
di primo istinto dico il GBL..la droga dello stupro! Basta fargliela bere et voilà...scomparsa la memoria a breve termine!
Cita messaggio
è pericolosissimo il GBL, poi profoca euforia e stati di eccitazione intensa
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)