accoppiamento acciaio inox,ferro zincato

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2013-11-06 12:57

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

buongiorno, Anzitutto ringrazio anticipatamente per le risposte; Ho cercato una risposta su internet ma non riesco a trovare nulla di specifico. Ho trovato che accoppiamenti acciaio zincato-acciaio inox sono a rischio di corrosione galvanica, quindi mi sono chiesto se la serra che sto facendo costruire in giardino sia a rischio o meno in quanto ha una struttura in ferro zincato rivettata con chiodi e zoccolo inferiore esterno in acciaio inox... Mi cadrà sulla testa o sono al sicuro? Jacopo

Mario

2013-11-06 17:58

Crolli direi di no, ma presto potrebbero iniziare i primi segni di corrosione. Consiglierei un trattamento di verniciatura della struttura in acciaio zincato. Per fare ciò occorre dapprima assicurarsi che le superfici siano adeguatamente pulite, poi si passa una mano di primer specifico (per esempio HOBBY PRIMER SPECIALE A SOLVENTE della ditta Rossetti) seguito, dopo almeno 24 ore, da una o più mani di smalto di quello buono (per esempio SUPERSMALTO sempre della stessa ditta). saluti Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers