acido attivato dal calore

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

max70

2016-05-21 13:29

Ciao a tutti.

Sono completamente ignorante in materia, vi chiedo quindi un consiglio, magari per voi la risposta è banale!!

Ho bisogno di individuare una sostanza, acido o base o altro, che sia in grado di bucare un tessuto in poliestere

ma solo quando attivata dal calore.

Andrebbero bene anche due sostanze (liquide) che mescolate tra loro restano tranquille, poi con il calore si trasformano in

qualcosa di più aggressivo.

Il processo sarebbe: Lascio cadere una goccia sul tessuto, e non succede nulla almeno per qualche secondo;

Espongo il tessuto ad una fonte di calore, e mi ritrovo il buco.

L'ideale sarebbe qualcosa di erogabile con un normale spruzzatore, quindi qualcosa che non sia particolarmente

'cattivo' finchè non attivato.

Spero di essere stato chiaro, nel caso non ci fosse una soluzione, grazie lo stesso!!!

quimico

2016-05-21 14:02

Non serve che apra più di una discussione sul medesimo argomento *Tsk, tsk*

Basta aspettare una risposta. E non siamo qui per lei, unicamente...

Per come ragiono io queste sono consulenze e come tali vanno pagate.

Io ho studiato e lavorato anni per arrivare ad un livello di conoscenze, infatti come consulente percepisco un bel salario.

Altrove le ho dato una mini risposta solo perché sono cortese.

max70

2016-05-21 14:47

Buongiorno e grazie per la risposta.

Riguardo le due discussioni ho semplicemente cliccato due volte su invia,

perchè mi sembrava non l'avesse presa, non c'era nè insistenza nè arroganza.

So benissimo che non siete qui per me, ho solo provato a vedere se qualcuno

aveva voglia di rispondere.

Riguardo le consulenze, se ci fosse uno scopo di lucro nella mia domanda

potrei capire, in realtà sto solo giocando, mi è venuta un'idea e stavo provando

a metterla in pratica.

Ciò che mi serve non è la sostanza che scioglie il poliestere, ma come arrivarci grazie

al calore, tipo: Se mescoli latte e acqua poi lo scaldi, diventa acido solforico....qualcosa del genere.

Grazie comunque.

quimico

2016-05-23 17:59

Che io sappia non esiste niente del genere.