2013-01-11, 12:35
[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]
salve a tutti, avrei da porre un paio di dubbi:
ho trovato navigando un colorante organico naturale fosforescente, la cumarina
specifico deve essere di estrazione naturale, non di sintesi (non sto a spiegarvi il perchè, è una cosa per la scuola)
allora, innanzitutto credo di poterlo estrare da un bel pò di piante erbacee che crescono dalle mie parti, ma lo faccio con acqua e poi faccio bollire, con alcool oppure è possibile in entrambi i modi?
che colore sarebbe questo colorante? e poi, se lo mettessi al sole e poi spegnessi la luce dovrebbe dare lunimescenza per qualche secondo?
grazie di tutto
salve a tutti, avrei da porre un paio di dubbi:
ho trovato navigando un colorante organico naturale fosforescente, la cumarina
specifico deve essere di estrazione naturale, non di sintesi (non sto a spiegarvi il perchè, è una cosa per la scuola)
allora, innanzitutto credo di poterlo estrare da un bel pò di piante erbacee che crescono dalle mie parti, ma lo faccio con acqua e poi faccio bollire, con alcool oppure è possibile in entrambi i modi?
che colore sarebbe questo colorante? e poi, se lo mettessi al sole e poi spegnessi la luce dovrebbe dare lunimescenza per qualche secondo?
grazie di tutto