analisi dei peptidi

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

bijei91

2019-01-09 15:10

Buongiorno, Allora si parla di metodi di analisi dei peptitdi. Ho trovato un bel post qui nel forum sull'argomento, ma ho qualche dubbio.

Le domande sono queste:

Quali sono i sistemi utilizzati per determinare la sequenza amminoacidica in un peptide partendo dall’amminoacido ammino-terminale?

Descrivere un metodo per la rottura selettiva per via chimica di un peptide e per determinare l’amminoacido carbossi-terminale.

le due domande sono queste, ora, nel libro ho: un metodo  partendo dall'N-terminale con il reattivo di Sanger e un metodo partendo dal C-terminale, con l'idrazina N2H4. non so se quel plurale è per farmi ragionare o se devo cercare in giro. Ma comunque non sto trovando molto altro.

 Vorrei riuscire a fare un po' di ordine tra metodi distruttivi e non distruttivi perchè sto riscontrando qualche problema, io da studente lavoratore non riesco a seguire le lezioni e il web è una giungla mi date qualche consiglio? Grazie mille