2010-03-05, 21:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-03-05, 21:51 da theiden.)
Salve a tutti questa volta ho provato a rischiare la pelle facendo degli archi voltaici

no a parte gli scherzi è una cosa abbastanza pericolosa quindi prima di tutto meglio documentarsi prima :irritante::tossico::irritante::tossico::irritante::tossico::irritante:
ed è quello che io ho fatto in quanto a sicurezza poi ho provato anche a documentarmi anche sul come fare ma ho trovato diversi ostacoli... (per chi non sapesse cosa sia un arco voltaico su youtube ce ne sono a fiotti^^)
il mio materiale è composto da 2 trasformatori tipo quello in basso (non fatemi i complimenti per il disegno^^) che sarebbero di due microonde. dopo essermi messo guanti isolanti e aver preso diverse altre misure di sicurezza (qualcuna anche fantasiosa
) ho collegato il terminali 1 e 2 alla 220 e ero pronto per fare il mio bell'arco tra i terminale 3 e 5 ma tutto quello che è venuto fuori non è stato niente di più che qualche scintillona a 2kV
allora ho provato a unire 3 e 4 (che dovrebbe essere la massa) ma di scintille ne venivano ancora meno 

ecco gli ostacoli che dicevo prima: su internet non ho trovato sufficiente materiale su come riprodurre il fenomeno
cioè io pensavo bastasse collegare il trasfo alle 220 ma forse ci vuole qualche altro accorgimento? serve un circuito? un raddrizzatore? che cosa? HELP ME

grazie per l'aiuto
EDIT: mi ero dimenticato l'immagine

no a parte gli scherzi è una cosa abbastanza pericolosa quindi prima di tutto meglio documentarsi prima :irritante::tossico::irritante::tossico::irritante::tossico::irritante:
ed è quello che io ho fatto in quanto a sicurezza poi ho provato anche a documentarmi anche sul come fare ma ho trovato diversi ostacoli... (per chi non sapesse cosa sia un arco voltaico su youtube ce ne sono a fiotti^^)
il mio materiale è composto da 2 trasformatori tipo quello in basso (non fatemi i complimenti per il disegno^^) che sarebbero di due microonde. dopo essermi messo guanti isolanti e aver preso diverse altre misure di sicurezza (qualcuna anche fantasiosa

grazie per l'aiuto

EDIT: mi ero dimenticato l'immagine