autocensura impostami...
Un grazie ad as e quimico anche da parte mia ;-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Nicolò per questo post:
quimico
Warsteiner
e sì fanno anche loro una versione dunkel
per correttezza le altre che fanno la versione dunkel sono:
Beck's (fa cagare) - Löwenbräu (buona) - Hacker-Pschorr (da provare) - Hofbräu (divina)

sarei anche io curioso... ma non credo ci siano ricette... e poi sarebbero troppo per il nostro palato
Cita messaggio
La Paulaner è una weiss tipica bavarese di monaco
Complimenti a Quimico bravo.

EDIT: Apprendo solo adesso dell'esistenza di una Paulaner dunkel, a Monaco c'era una birra scura ma non mi ricordo come si chiamava lo stile dico... ottima !
Cita messaggio
"troppo per il nostro palato", intendi troppo schifose?
chissà che brodaglia era, piena di acetico, glicerina, etilico...
Cita messaggio
Ser hai provato la Paulaner Dunkel o qualcosa di simile
ricordo che non è vero che le Dunkel sono tutte scure, nere; alcune sono ambrate...
senza offesa ma non venite a parlarmi di birre o a sfidarmi, vi spiezzo. asd
le so tutte... ahah
grazie Ser

clorato... era una brodaglia... ma non sapremo forse mai di più :-(
Cita messaggio
possiamo cambiare il titolo in fermentazione impostami XD

comunque continuando l'OT a che ci siamo... io odio la birra XD (non uccidetemi)..proprio odio il gusto amaro orribile che ha...però amo la coca cola....che goduria un bicchiere di coca cola da mezzo litro pieno di limone a pezzi e ghiaccio.....
Cita messaggio
se non ti piace molto la birra ma ti piace il sapore dolce della Bibita, prova la Panacher scura, invece di bionda+sprite diventa bionda+ cola.
Io detesto le bibite e le cole in generale, non mi piace la birra in generale, ma so apprezarne il gusto, l'unica che mi piace davvero è la Guinnes, la più famosa stout irlandese.
Cita messaggio
Io ho vissuto sei mesi a Monaco e dunkel non ne ho mai assaggiate, però compravo spesso l'Augustiner scura che non era dunkel ma una doppelbock (lo stile che non ricordavo).
Normalmente bevevo weiss Hacker Pshorr silver stern non filtrata...mi manca.
La più particolare che ho provata era una rossa di Bamberg da provare affumicata e profumata.

Chimico ti saresti salvato se avessi detto che preferivi il vino, non te ne puoi uscire con la Coca Cola *Tsk, tsk*
penitenziagite!

Sono contento che questo 3d si sia concluso in questo modo, alla grande, io adoro le birre pur non essendo un grande esperto.
Allora brindo con un bel mass di Hacker Pshorr ad As e a quimico, al forum e a tutti noi.
Buonanotte

Cita messaggio
Ser la coca cola è buonissima!! comunque allora diciamo che al posto della birra bevo la tequila!! sale e limone...mmmmmhhh
Cita messaggio
@Chimico: la Coca-Cola non mi è mai piaciuta... e sinceramente preferisco bere dell'acqua se ho sete e non ho voglia di bere birra... la tequila è buona solo in Messico...

@jobba: ma ti pare che io non abbia mai bevuto la Chimay??? *Si guarda intorno* le ho provate tutte... pure quelle che in Italia non si trovano asd

@NaClO3: occristo. questa mi suona nuova. come osi rovinare una birra così? capirei la Panaché, che a me fa vomitare, ma... birra e Coca Cola è da vomito a spruzzo.
ti sei salvato in corner citando la Guinness. una delle meglio birre... anche se essendo una Stout e per di più irlandese non ha niente a che spartire con le tedesche Dunkel... in Irlanda ne avrò bevuti litri su litri... che piombe al pub sotto l'ostello ahah

@Ser: non so perché ma avevo la sensazione fossi stato a Monaco asd
le DoppelBock sono più pesanti delle Dunkel... ma sono anch'esse degne di nota
va tutto a gusti... le Bock in genere sono molto apprezzate sia in Germania che qui...
ti trattavi bene... la Hacker-Pschorr qui è difficile da trovare a parte nel mio posto dove vado a comprare birre libri e materiali per far birra... e quella mi sa che non l'ho mai provata, argh! devo ovviare al problema asd
sinceramente a me di birre rosse ne piacciono poche... e se sono Ale sono le top... me ne piacciono anche altre ma non certo affumicate... ho brutte esperienze ahah no dai... adoro provare ma alcune a definirle birre ce ne vuole

mi dispiace per la piega presa dal topic... i moderatori decidano loro cosa fare XD
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)