buongiorno a tutti
presentarsi é sempre buona educazione quando si entra in casa altrui :-)
che dire, sono un appassionato di chimica e di scienze in generale, anche se nella vita faccio un lavoro completamente differente.
Ho la fortuna/sfortuna di vivere in un paese dove ci sono poche restizioni sull'acquisto di sostanze chimiche ed é molto facile acquistare reagenti e altro senza grandi problemi.
Quindi che dire... buona lettura a tutti
Cita messaggio
Fa piacere quando uno si presenta: non tanto perché sia buona educazione ma perché almeno ci si conosce un po' di più :-)
Detto questo: benvenuto!
Che fa di lavoro? Se possiamo sapere...
Immagino non viva in Italia.
Se cerca, troverà diversi esperimenti spiegati bene ma... Spesso sono necessari oltre che strumenti adatti, anche conoscenze adatte.
Sono ok sullo sperimentare liberamente ma ben consci che il pericolo è dietro l'angolo.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
Si esatto, vivo in messico, da ormai parecchi anni, peró sono sempre molto legato alla mia cittá Torino !!
Qui lavoro per una azienda italiana che ha l'appalto per la costruzione di impianti per il trasporto e trattamento degli idrocarburi.
Quindi chimica direttamente applicata all'economia diciamo :-)
Ovviamente non mi mancano le basi di chimica, avendo nel mio passato da studente sudato parecchio con la materia.
Totalmente d'accordo quando si pone l'accento sulle conoscenze specifiche, che sono assolutamente necessarie perché un hobby resti nei limiti della sicurezza.
Cita messaggio
Oh il Messico. Mio zio dopo le seconde nozze si è trasferito lì. Ormai è anziano e i suoi figli sono tutti grandi, sposati con figli. Deve essere un bel paese. Ma mi dicono che col virus è un casino. Bella pure Torino.
Io sono lombardo ma vivo a Firenze da 5 anni ormai. I miei abitano lì e virus a parte, quando posso torno lì qualche giorno.
Comunque... Interessante come lavoro.
Non era certamente mia intenzione salire in cattedra ma meglio sempre dire che la sicurezza viene prima di tutto. Qui non sai mai chi leggerà.
Ci si legge allora.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
Ciao benvenuto!
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)