2015-10-30, 09:57
ho scoperto questo bellissimo forum dove si possono imparare e rispolverare una infinità di conoscenze..buon lavoro a tutti!

buongiorno a tutti |
2015-10-30, 09:57 ho scoperto questo bellissimo forum dove si possono imparare e rispolverare una infinità di conoscenze..buon lavoro a tutti! ![]() 2015-10-30, 10:05 Benvenuto. Se spendi qualche parola in più su di te, cosa fai, interessi, se studi o lavori in ambito chimico o quello che sia, sarà cosa gradita a tutti, qua le parole non si pagano... ![]() Un saluto Luigi 2015-10-30, 17:03 E' vero, Luigi, per ora il Matteo non ha ancora tassato le parole, anche se immagino che presto.... Io mi occupo di valutazioni gemmologiche ,che negli anni passati con la semplice microscopia ottica si ottempravano senza difficoltà,ma ora si ha la necessità di vere e proprie conoscenze di chimica ,in particolar modo spettroscopia e raggi x..... ![]() 2015-10-30, 20:11 Benvenuto ![]() Beh spettroscopia e raggi X non sono argomenti facili. Io li ho studiati in 5 anni di università e non sono certo all'altezza... Faccia lei. Diciamo che sono più ferrato in spettroscopia che in raggi X sebbene abbia fatto un esame di strutturistica chimica ![]() Ci si legge. Saluti. 2015-10-30, 20:17 Hai ragione quimico, il professore oggi ci ha presentato le 7 strutture elementari e ci ha accennato alla complessa strutturistica. Ci ha fatto un po paura. Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier- |
« Precedente | Successivo » |