buonsalve
salve a tutti. dopo 2 giorni dalla mia iscrizione sto finalmente al pc con calma e posso presentarmi. purtroppo nella fretta sono stato ammonito e non sono riuscito a ricevere l'aiuto necessario che andavo cercando, e per il quale sono approdato su questo forum.

diciamo che mi piace l'elettrochimica e la chimica in generale, anche se faccio solo il 3° liceo scientifico.

altre passioni sono l'informatica e la lettura di thriller e horror.
Cita messaggio
Buonsalve? Neologismi? *Si guarda intorno*
Benvenuto. Ci si legge...
Sei agli albori e vuoi già far scuola di elettrochimica? *Si guarda intorno*
Vedremo...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto...

Visto che hai letto già il regolamente non posso che augurarti buona permanenza ;-)
Chemistry4888
Cita messaggio
sì sono neologismi... penso che sarà uno di una lunga serie.

non ho affatto la presunzione di fare scuola di elettrochimica. arrivo qui proprio per chiedere aiuto. proprio oggi sono successe cose che non mi spiego al mio modellino di batteria, o almeno solo adesso me ne accorgo.

adesso faccio una controllo completo di colonscopia (nel senso che scruterò ovunque) al forum per vedere dove posso essere utile, o trovare qualche info che mi interessi
Cita messaggio
Beh benvenuto, anche io sono nuova! Per quanto riguarda l'elettrochimica hai trovato sicuramente qualcuna a cui puoi insegnare qualcosa...Io non ne so molto! Però ultimamemte ho letto una notizio su batteri che producono elettricità nello spazio! Strabiliante no?
Cita messaggio
beh che producano elettricità in quantità considerevoli mi pare strano.

ma nello spazio... ne sei sicura?

mi sembra che non abbiano ancora trovato forme di vita... non essendoci ossigeno e acqua allo stato liquido. se appartengono come noi alla vita del carbonio mi pare abbastanza strano che esistano
Cita messaggio
Ti riporto la notizia che ho letto dal giornale dei biologi di facebook!