capannone

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

jobba

2012-04-30 14:37

Salve a tutti.

Devo svuotare (fatto)e puilire un capannone In campagna.

É stato un buon ricovero per la fauna locale (roditori ,scorpioni ecc).

Questo capannone non ha porte ne vetri alla finestre(stò iniziando a grattarle poi taglierò i vetri ecc).

Il mio primo dubbio,stà su come effettuare una bella pulizia e sanificazione.

Come primo passo ho iniziato a pulire il pavimento in cemento grezzo e vissuto,con l'aiuto di una buona idropulitrice.(non volevo respirare troppa polvere).

Ho liberato completamente il pavimento da tutto buttando fuori dall'ingresso una marea di schifezze con un potente getto d'acqua.(tre pomeriggi di lavoro).

Adesso mi manca solo un angolino ed il pavimento è guardabile.

come secondo passo vorrei sanificare l'ambiente... :-S .

Cosa mi converrebbe usare?

il pavimento è un vecchio cemento grezzo poroso,le pareti sono,su due lati composte da mattoni di cemento(quelli cavi),un altra parete e composta da dei pannelli di cementi atmato simili a qualche recinzione dell'esercito.E.I e un lato da mattoni quelli lunghi e larghi da parete divisoria.

Come "soffitto"tettoia la peggior cosa... ma sorvoliamo perchè lo devo sostituire.

Come armatura per questa splendita tettoia ho quelle travi in metallo la cui sezione a la forma H.

Qualche suggerimento per la bonifica?

NaClO3

2012-04-30 14:52

Che, la tettoia è in cemento amianto?

Bonifica per farci cosa??

Intendi farci una sala operatoria, farci del vino o cosa?

AgNO3

2012-04-30 14:54

Dipende da che uso vuoi farne,se devi tenerci le bici o qualche utensile da lavoro credo vada bene così,oppure potresti mettere mattonelle al pavimento e magari intonacare le pareti...buon divertimento asd

comandantediavolo

2012-04-30 16:50

Fai una fumigazione con formaldeide( :tossico: ) e l'ambiente è sanificato !

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: jobba

jobba

2012-04-30 18:24

comandantediavolo ha scritto:

Fai una fumigazione con formaldeide( :tossico: ) e l'ambiente è sanificato !

Ottima idea però al momento ho troppi "sipfferi " asd Vorrei poter gia fare qualcosa prima di fare tutti i lavori di vetri finestre ,porte,tetto ecc poi sigillo tutto e seguo la tua idea.

NaClO3

2012-04-30 19:49

Lascia perdere la formaldeide, utilizza la ben più disponibile "sufranela" ovvero i dischetti o cannoli di zolfo, falli bruciare all'interno del capannone, sicuramente meno cancerogeno e più facile da eseguire.

Li vendono in ogni ferramenta, a volte li trovi al supermercato o all'alimentare di paese.

I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo messaggio: jobba

comandantediavolo

2012-05-01 12:46

Ehy Jobba, prova con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=1PX7cZlG7AE

E' sicuramente attivo contro scorpioni e roditori,sembra un buon prodotto, a base di piretroidi, non sarà sicuramente ai livelli della cara e vecchia formalina,comunque da valutare !

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: jobba