cerco solfato di idrazina
Salve a tutti, stiamo cercando del solfato di idrazina in piccole quantità (10/20g) per la sintesi del luminol. Il prezzo non è un problema ma volendo possiamo anche scambiare asd
Vi prego aiutateci sennò siamo nella bratta :-)
Saluti B-Lab
Cita messaggio
solfato di idrazina? *Si guarda intorno* 1po' pericoloso da spedire o da vendere. va conservato sempre in bottiglia apposita e va mantenuta refrigerata... spero sappiato con cosa avrete a che fare... idrazina e suoi sali sono sostanze cancerogene, oltre che sensibili a metalli...

http://msds.chem.ox.ac.uk/HY/hydrazine_sulfate.html
Cita messaggio
Si sappiamo della sua pericolosità ma ci abbiamo già lavorato più volte e sappiamo come va maneggiata solo che il posto dove compriamo i reagenti non la tiene più :-( e dobbiamo finire il luminol per la tesina di un nostro membro...
Cita messaggio
Come mai va tenuto refrigerato? *Si guarda intorno*

Cita messaggio
io li ho sempre messi in frigo (idrazina solfato e idrazina idrato)
così mi hanno sempre detto e così ho fatto...
evidentemente a rt o superiori il prodotto si rovina o perde di titolo...
Cita messaggio
se cerchi ci sono sintesi collaudate con rese accettabili, vista la quantità che ti serve.
Cita messaggio
Invito alla prudenza nell'uso e nella sintesi di sostanze pericolose!
Cita messaggio
io non consiglierei a dei ragazzini la sintesi di idrazina e rispettivi sali... non sono sostanze con cui giocare... e non mi pare abbiano mezzi ed esperienza sufficiente...
Cita messaggio
Avevamo provato quella con il MEK di nurdrage ma con rese inutili se nessuno volesse semplificarci il lavoro asd saremo costretti a farcela
Cita messaggio
(2011-05-02, 17:12)quimico Ha scritto: a dei ragazzini

vero vero ho scritto prima di pensare >_>
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)