Sondaggio: che chimico sei?
chimico inorganico
47.06%
847.06%
chimico organico
47.06%
847.06%
chimico fisico
5.88%
15.88%
Totale17 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

che chimico sei?
(premetto che non ho trovato una discussione simile se esiste chiedo scusa)

leggendo le materie che mi attendono per il secondo anno mi è venuta una curiosità: chissa quale branca della chimica appasiona di più! :-)

ed è quindi per questo motivo che propongo questo sondaggio per vedere cosa piace di più ai chimici del forum! magari date anche una spiegazione se vi va! :-D
Cita messaggio
Si tratta solo di gusti o è una domanda rivolta a chi ha una laurea in chimica e chiedi che branca ha scelto?
Cita messaggio
Io sia per gusti che per laurea ho risposto---
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
se uno è laureato e ha scelto una branca suppongo corrisponda coi suoi gusti o no? non credo che un fa la tesi di organica se ama inorganica...poi il mondo è strano ma penso che se mi piace chimica X non vado a specializzarmi in chimica Y....comunque è semplicemnte una domanda per vedere quale piace di più e per vedere i motivi magari curiosi per cui una certa branca piace! :-)
Cita messaggio
La chimica è tutta bella, è il tempo di applicarvisi che è limitato e ci impone una scelta.
Cita messaggio
(2012-07-11, 18:55)ricky Ha scritto: se uno è laureato e ha scelto una branca suppongo corrisponda coi suoi gusti o no? non credo che un fa la tesi di organica se ama inorganica...poi il mondo è strano ma penso che se mi piace chimica X non vado a specializzarmi in chimica Y....comunque è semplicemnte una domanda per vedere quale piace di più e per vedere i motivi magari curiosi per cui una certa branca piace! :-)
Sì, ma il senso della mia domanda era: ti interessano le risposte anche di chi non ha una laurea in chimica? Penso di aver capito che è così.

Io tendo a preferire l'organica: l'inorganica è di certo molto interessante, ma spesso limitata allo studio degli elementi e delle loro valenze, mentre l'organica offre una gamma di possibilità veramente infinita, e alcune volte, con qualche complesso, si appropria anche un po' dell'inorganica. E poi, secondo il mio personalissimo parere, ha un "senso" molto più profondo, per il suo legame con la vita, per la sua capacità di creare sistemi avanzati e complessi.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)