chiarimenti sul recupero dei metalli dall acido nitrico
salve a tutti mi chiamo francesco e sono di palermo, da poco ho iniziato il recupero di schede elettriche guaste per l estrazione di vari tipi di metalli, volevo sapere se qualcuno e in grado di spiegarmi come recuperare i vari metalli disciolti in acido nitrico, facendo dei test ho gia estratto un po di argento e stagno e dovrei separarlo in piu e rimasto il rame liquido e nn so come recuperarlo, qualcuno puo darmi una mano spiegandomi cosa dovrei usare per dividere i vari metalli?
Cita messaggio
Salve, prima di scrivere ti consiglio di leggere il regolamento.
Questa è la sezione di presentazione.

Dato il quesito è meglio postare la domanda nella sezione più adatta (teoria e dubbi) ed effettuare una ricerca nel forum, abbiamo già parlato in passato dell' estrazione dell' oro da materiale di recupero.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Se cerchi nel forum, troverai diverse discussioni in merito.
Quello che mi sento di poter dire comunque è che a livello casalingo la cosa è fattibile per un puro capriccio, giusto per vedere una pallina del prezioso metallo giallo, di certo non per arricchirsi. Di oro nei circuiti e componenti elettronici ce ne è pure ma in quantità talmente ridotte che per ottenere qualcosa di valore occorrerebbe trattare parecchio materiale di partenza... e una roba del genere non la fai a casa sul balcone o in giardino.
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
scusatemi tanto se ho sbagliato adesso sistemero il post
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)