ciao!
Wink 
Ciao a tutti!!

mi chiamo Francesca e sono una studentessa universitaria di CTF nell'ateneo di Perugia... sono capitata su questo forum tramite ricerche per lo studio diverso tempo fa, lo trovo molto interessante e stimolante e perciò ho deciso di iscrivermi.

Finalmente sono arrivata alla fase finale dei miei studi ma soprattutto sono 5 mesi che sono dentro un "vero" laboratorio di sintesi organica, durante il mio percorso formativo ritengo che non ci sia stata data la possibilità di saperne abbastanza di chimica soprattutto a livello pratico.

Vorrei poter contribuire attivamente, anche se in realtà non ritengo di avere una preparazione soddisfacente, mentre ho avuto la sensazione che ci siano persone estremamente ben preparate, dalle quali si può imparare molto. Spero perciò che avrete pazienza con me se inizialmente rimarrò in ombra :-)

un saluto a tutti!
chemy21

Cita messaggio
Ascolta, se c'è gente che le sintesi le fa a casa nel tempo libero, non credo che una persona vicina alla laurea in CTF possa essere "inferiore" ;-)
Benvenuta!
Cita messaggio
Grazie!

sono sicura che mi troverò molto bene.... comunque quello che intendevo dire riguardo alla mia preparazione è che mi sento un ibrido con conoscenze generali di molte materie ma non specifiche, però sarò ben contenta di condividerle.

chemy21
Cita messaggio
Si impara sempre e credimi si può anche insegnare molto
Io sono un chimico puro organico e sto facendo una borsa al Dipartimento del Farmaco dell'Università del Piemonte Orientale a Novara... sto imparando molte cose mai fatte. Ho tutto da imparare... da persone che sicuramente in chimica farmaceutica ne sanno più di me ;-)
Benvenuta! Ci si legge...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuta...

Naturalmente mi associo alle parole dette dai miei "colleghi". Non si smette mai di imparare in particolare nel nsotro campo quindi qualcosina abbiamo da imparare sicuro ;-)

Buona permanenza nel forum

Ci si legge ;-)
Chemistry4888
Cita messaggio
(2012-03-12, 12:52)Beefcotto87 Ha scritto: Ascolta, se c'è gente che le sintesi le fa a casa nel tempo libero, non credo che una persona vicina alla laurea in CTF possa essere "inferiore" ;-)
Benvenuta!

io invece ne sono certo...quantomeno a livello pratico...senza offesa per la ragazza!
i laureati in chimica non sanno dove mettere mano quando vogliono fare 1 sintesi...

Cita messaggio
Allora mi fido XD
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)