ciao!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elena, ho 20 anni e sono iscritta al II anno del corso di laurea in Chimica, curriculum Scienze Chimiche, all'Università di Firenze.

Spero in questo forum di trovare tanti chimici e non disposti ad aiutarmi e spero soprattutto di poter dare il mio contributo con la poca (ma buona :-P) esperienza maturata in questo anno e poco più di università.

Sono appassionata soprattutto di chimica organica ma non disdegno la chimica analitica. Ma... sono aperta ad ogni tipo di discussione!!

Un saluto a tutti!!
oO° elena [pink_chemist] °Oo
Cita messaggio
Ciao!! Benvenuta :-)
Cita messaggio
Ciao, benvenuta! anche io sono di Firenze e molto probabilmente il prossimo anno (ora sono in quinta liceo) farò scienze chimiche, anche se sono ancora indeciso se restare a Firenze o andare a Pisa, dove hanno chimica industriale *Sbav*, che invece da noi mancaazz!...
Cmq ribadisco il "Benvenuta!" :-D
8-)
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Benvenuta :p!
Cita messaggio
Benvenutaaa O_OO_O una fra le poche RAGAZZE che iscrivono a questo forum... ...senza parlare di 'sti benedetti esercizi...
ah, anche io sono di Firenze XD

Ciao :-D:-D

Cita messaggio
Hallo Elena, vuoi far felici i partecipanti del forum?
Scrivi ogni tanto qualcosa anche tu, di qualsiasi argomento; una bella sintesi organica che hai fatto in realtà, per esempio, o qualsiasi altra cosa (no esercizi, ti prego... *Hail* )
Di solito questo mio appello alle ragazze non va a buon fine, ma rimango ottimista asd
Cita messaggio
quoto interamente Al :-D ciau

Cita messaggio
hello!!
Cita messaggio
Dai non vi preoccupate!! Chimica generale l'ho già passata con un discreto 25 ormai quasi 1 anno fa e con gli esercizi di stechiometria ho chiuso :-D:-D! Ricordo gli incubi notturni quando avevamo l'intermedio su acidi e basi :-@:-P!!
Adesso sto seguendo un lab di chimica organica I e se la reazione di sintesi dell'olio di banano giovedì e venerdì va a buon termine la posterò :-D:-D:-D!!

Grazie a tutti dei saluti!! Sono contenta di aver trovato un po' di chimici appassionati come me :-P!!
oO° elena [pink_chemist] °Oo
Cita messaggio
ciao benvenutissima!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)