ciao a tutti
Wink 
ciao!Mi chiamo ruben e ho 9 anni(si per davvero)...
ma sono un pizzico di speciale perchè so abbastanza programmare in c (e che rimanga tra noi craccare i giochi).
qualche volta faccio un po di eperimenti a caso.In effetti ho già fatto una discussione di nome lelemento ignoto o qualcosa del genere... comunque!Spero di avere approvazione ciao ciao *yuu*
Cita messaggio
Benvenuto! Sono felice di vedere giovanissimi che si avvicinano a questa bellissima materia!
Io, alla tua età, sapevo ben poco di chimica; sperimentavo a caso, miscelando i composti dei vari kit giocattolo per vedere cosa succedeva. Dalla prima media, però, ho iniziato a dedicarmi seriamente. Ho iniziato a studiare chimica, ho iniziato a tenere un quaderno dilaboratorio su cui scrivevo tutto quello che facevo ed a collezionare strumenti da laboratorio "seri".
Per iniziare a "farti la mano", prova sintesi facili, ad esempio doppi scambi e reazioni di precipitazione (se non sai cosa sono, vai a vedere su chimica online, un sito molto utile per imparare con molta teoria). Esercitandoti imparerai...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)