ciao a tutti
mi presento
sono uno studente di chimica industriale e ho scoperto questo forum (veramente molto interessante!!!) mentre cercavo informazioni sul vanadio per un esperimento!
ciao a tutti!
Cita messaggio
Di dove sei?
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio
vai all'università o frequenti un ITIS ?
Cita messaggio
università! :-)

visto che vorrei iniziare a costruirmi il mio lavoratorio casalingo ho aperto un post poi chiuso perchè dicono che ne esistono altri....mi potreste dire dove sono questi post coi consigli da dove iniziare e costi da preventivare e consigli per i reagenti? perchè ho cercato un pò ma non li ho trovati...magari cero nel posto sbagliato!
Cita messaggio
di dove sei?

esiste l'opzione "cerca"
Cita messaggio
cento provincia di ferrara!
si infatti l'ho usata...provo di cambiare parola chiave...
cento provincia di ferrara!

si infatti l'ho usata...adesso provo a cambiare parola chiave...

altra cosa ho provato a cercare (sul forum) la sintesi del cubano....o comunque informazioni su questo composto organico....andrebbe bene postare in sintesi organiche o c'è una sezione migliore? non vorrei causare altri problemi visto che già col primo post ho sbagliato! :-)
Cita messaggio
Vuoi postare la sintesi del cubano? Sul forum mi pare ne avevo parlato io perché sono un organometallico e tipicamente la sintesi del cubano l'adoro...
Difatti volevo aprire un topic in organica o addirittura in organometallica. Visto che la sintesi del 1966 fatta da Barborak parta dal ciclobutene ferro tricarbonile, composto in cui appare il butene come starting material, composto finora inacessibile a causa della sua instabilità...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio