coca+mentos_aiuto!!
Quello coca cola+mentos o il modello pachasa?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Ma se l'utente che ha posto la domanda ha finito il suo interesse per le risposte già il giorno dopo, che senso ha che noi continuiamo a ragionarci su?

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
Mario, RhOBErThO, quimico
C'era da aspettarselo. D'altro canto da uno che si vanta di essere stato incluso nel club dei 30 e contemporaneamente partorisce pensate alla coca/mentos non credo ci si possa attendere granché. 

Saluti 
Mario

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
ClaudioG., luigi_67, NaClO, quimico, Kokosekko
Vero, portavo avanti la cosa più per un interesse personale. Quanto hai affermato Arkypita l'avevo già sottolineato in chat (ovviamente non pretendo che tu l'abbia letto dato che sarà a pg. 2 o 3 il messaggio...)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
arkypita
Si ma infatti si discuteva oramai più per curiosità collettiva che per dare effettivo supporto all'utente che ha iniziato la discussione e che sembra sparito subito dopo, come al solito.

In ogni caso resto dell'idea che una soluzione "meccanica" piuttosto che chimica sia la migliore, anche perchè si chiedeva di non avere prodotti di scarto espulsi e anche immaginare un serbatoio di recupero non è pensabile.

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
(2016-10-16, 19:43)TrevizeGolanCz Ha scritto: Quello coca cola+mentos o il modello pachasa?

Ambedue..

se dovessi stabilire una graduatoria di merito... --> coca e mentos  "cagata pazzesca" seguita da 92 minuti di applausi...

Io non porterei mai ad un progetto di ingegneria una macchina con "motore" così rudimentale....Forse al Gotha asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Chikungunya per questo post:
NaClO
Vorrei sottolineare la parolina modellismo, aeroplanini, non aerei...
Cita messaggio
(2016-10-19, 20:05)Non Chikungunya Ha scritto: Ambedue..

se dovessi stabilire una graduatoria di merito... --> coca e mentos  "cagata pazzesca" seguita da 92 minuti di applausi...

Io non porterei mai ad un progetto di ingegneria una macchina con "motore" così rudimentale....Forse al Gotha asd

Magari al Maker faire,una seconda media....ma non all'università!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)